Home ›› NOTIZIE

NOTIZIE

COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA

 

Arriva il provvedimento disciplinare per i due Cobas dello Spallanzani.

 

Alessia e Lorenzo: quattro mesi di sospensione

 

MONTA LA TENSIONE, CRESCE L'ARROGANZA…

Quattro mesi di sospensione dal lavoro e una querela per diffamazione sono il risultato della cieca strategia repressiva messa in atto dalla Direzione Generale dell’INMI Spallanzani di Roma contro due lavoratori, sindacalisti della Confederazione dei COBAS, che hanno deciso di denunciare le carenze di personale, lo sfruttamento dei lavoratori e la privatizzazione della sanità pubblica.

SEMINARIO A MILANO IL 12 MARZO 2016

IL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA: STORIA DI UNA FIGURA CONTRASTATA NEL SISTEMA DI PREVENZIONE

COMUNICATO STAMPA 4-11-2015

Da venerdì 30 ottobre 2015 la Regione Lazio sta inviando per posta a centinaia di migliaia di cittadini un “avviso bonario” per il pagamento di prestazioni sanitarie effettuate in varie branche specialistiche dal 2009 “finalizzata al recupero dell’evasione relativa alla compartecipazione dei cittadini alla spesa del SSN”.

IL NOSTRO SINDACATO NEL DENUNCIARE TALE ATTACCO AI SERVIZI SANITARI PUBBLICI E AL DIRITTO ALLA SALUTE EVIDENZIA CHE:

SPDC DI OSTIA

 

In merito alla richiesta dei lavoratori dell’ SPDC di Ostia di rendere sicura ed umanizzata la loro offerta assistenziale nonostante la grave carenza organica e l’inadeguatezza degli spazi da anni denunciata dal nostro sindacato, si richiama l’attenzione di tutti i referenti assistenziali e degli organi di informazione sulla situazione sempre più a rischio di questo servizio anche in merito all’aumento di 3 posti letto (da 13 a 16) avvenuti in questi giorni per disposizione della Regione Lazio e della direzione aziendale con il solo aumento di una unità medica.

NESSUN PRIMARIO OBIETTORE!!!

ASSEMBLEA PUBBLICA CITTADINA - UNIVERSITA' LA SAPIENZA AULA S1 DIPARTIMENTO DI IGIENE

ROMA, 11 MAGGIO 2015 ORE 17.30

IODECIDO.pdf 4,20 MB

ALLA CONQUISTA DELL'ORGANIZZAZIONE VERSO IL SOCIAL STRIKE EUROPEO

 

Obiettivi principali del II atto dello Strike Meeting – li abbiamo chiariti fin dall'inizio – sono stati: il consolidamento e l'articolazione della coalizione sociale e l'estensione europea del processo dello Sciopero sociale. Dopo tre giornate assai ricche di confronto, non possiamo che ritenerci molto soddisfatti, la strada intrapresa è quella corretta.

 

Tre giornate, occorre ricordarlo, segnate da una partecipazione quantitativamente maggiore del primo episodio del Meeting, ancora più eterogenea, con riferimento alle soggettività coinvolte, qualitativamente molto avanzata. Tra le plenarie e i workshop l'insistenza programmatica della discussione, già decisiva nel Meeting dello scorso settembre, è stata approfondita e, nello stesso tempo, estesa.

 

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585