Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI

ARCHIVIO VOLANTINI

Archivio dei Volantini del COBAS Policlinico-Universita'

L’8 marzo 2009…

Come compagne e come donne NON abbiamo mai ridotto le nostre libertà e bisogni..in un giorno dell’anno..e tanto meno ci siamo accontentate di una festa per dimenticare la tragica condizione di vita che proprio dalla nostra specificità di genere si allarga a macchia d’olio su tutta la nostra disumana società!

PERICOLO SALUTE….

Quando negli anni ’90 avevamo denunciato che le nuove leggi sull’ aziendalizzazione in sanità avrebbero portato ad un lenta ed inarrestabile involuzione del diritto alla salute e ad una privatizzazione dell’assistenza, in tanti ci hanno giudicato i corvi che si opponevano ai necessari cambiamenti per combattere sprechi e clientelismo…ma l’attuale situazione sanitaria sta dimostrando che non eravamo noi a sbagliare perché erano loro, i politici di ogni colore, a dire bugie e falsità per raggiungere, attraverso la “competitività” fra pubblico e privato, l’annientamento del primo ad unico favore del secondo e per trasformare il diritto alla salute in mercificazione e profitto.

A tutti i giovani utenti, alle loro famiglie ed agli operatori sanitari della Neuro Psichiatria Infantile

-Al Direttore Generale

-Al Direttore Sanitario