Home ›› POLICLINICO ›› NORMALE FOLLIA

NORMALE FOLLIA

MERCATINO DI NATALE DELLA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Come ogni anno, VI aspettiamo il 14 e 15 DICEMBRE 2017 dalle ore 9 alle ore16 AULA A primo piano (via dei Sabelli 108)

Oltre a condividere con noi e i nostri bambin@ e ragazz@ i lavori creativi dei laboratori terapeutici riabilitativi VI CHIEDIAMO, come responsabili e referenti della sanità PUBBLICA annientata da un privato invasivo, di focalizzare i nostri bisogni per garantire diritto alla salute e diritto di crescita.

 

COMUNICATO STAMPA LAVORATOR@ NEUROPSICHIATRIA INFANTILE VIA DEI SABELLI UN GRIDO DI AIUTO

La nostra offerta sanitaria sta diventando inesistente e incapace di rispondere ai tempi ed ai bisogni dei nostri giovani utenti e delle loro famiglie.

La carenza cronica di personale in tutte le categorie sta comportando, da tempo, lunghe attese in ogni realtà sanitaria e una totale assenza dei servizi territoriali chiusi/smembrati.

Per i tagli alla sanità pubblica..dalla prevenzione dovevamo fare solo cura; dalla cura solo emergenza…ma ormai non riusciamo più a fare neanche quella!

 

8 MARZO 2017 - SCIOPERO DELLE DONNE

SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, ALLORA CI FERMIAMO!

L’8 marzo è una giornata di lotta, non un’occasione per locali, ristoranti e fiorai di far girare l’economia. Prende vita dagli scioperi delle operaie che dai primi del Novecento in tutto il mondo animarono le lotte per i loro diritti violati di persone e lavoratrici. Ricordiamo Il primo, quello delle camiciaie di New York nel 1909, poi lo sciopero e la rivolta delle operaie di Pietrogrado, l’8 marzo del 1917, perché senza donne non c’è rivoluzione possibile!
Niente fiori e cioccolatini, dunque: non abbiamo niente da festeggiare, abbiamo tutto da cambiare!
Dopo le straordinarie giornate di mobilitazione che hanno visto milioni di donne nelle piazze di tutto il mondo, dalla Polonia, all’Italia, alla Germania, alla Turchia, dal Brasile all’Argentina, il prossimo 8 marzo sarà l’occasione per riprenderci questa giornata di lotta: sarà SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE. Lanciato dalle donne argentine, ha raccolto l’adesione di oltre 22 paesi al grido di “Se le nostre vite non valgono, non produciamo”. Differenti luoghi e contesti, analoga condizione di subalternità e violenza per le donne: NI UNA MENOS, allora, non una di meno in piazza, la chiamata rimbalza ai quattro angoli del pianeta: Uniamoci per continuare a lottare!

Scarica l'appello per lo sciopero globale

Scarica l'appello ai sindacati

Report dei tavoli del 27 novembre

Dopo la marea che il 26/11 ha invaso Roma questi sono i report di 5 tavoli:

- salute

- femminismo migrante

- lavoro e welfare

- percorsi di fuoriuscita

- sessismo nei movimenti

SANITA'...CHE DOLORE!!!

2016: spesa sanitaria al 6,6% del PIL, con 133,3 milioni di euro! E' il livello più basso degli ultimi dieci anni (a livello europeo il rapporto spesa sanitaria PIL sta al 10,3%) e...l'Italia conquista il terz'ultimo posto nei paesi Ocse. Altri 7 miliardi di tagli sono previsti per il 2017!

Infatti la spesa per i Livelli Essenziali di assistenza si riduce dal 48,16% al 44,72 e la spesa per la prevenzione resta sempre al 4% ovvero a 4,9 miliardi invece del 5% (1 miliardo in più) come previsto sempre a livello europeo.

CINEFORUM: NON UNA DI MENO

VERSO IL 26 NOVEMBRE

UN CONVEGNO..SULLA SALUTE MENTALE DELLA DONNA....

 

Solo e sempre strumentalizzazioni sui corpi e sulle menti delle DONNE...uomini che esercitano la violenza dentro e fuori le mura casalinghe, con femminicidi, stupri, botte, obblighi, leggi... facendoci passare per vittime, colpevoli, incapaci..esercitando un potere che è possesso quando ci ammazzano anche annientano lo welfare, rendendoci precarie e disoccupate, chiudendo nidi, consultori e centri antiviolenza, che non ci permettono di scegliere quando e come essere madri trattandoci come oggetti passivamente fertili per la riproduzione... e SEMPRE LORO che si permettono pure di parlare su di NOI e sulle nostre condizioni di vita e di salute!

NON UNA DI MENO!

REPORT ASSEMBLEA NAZIONALE 8 OTTOBRE

 

CINEFORUM : BIJI KURDISTAN!

Venerdì 11 marzo alle 20.30 al Grande Cocomero

Locandina

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585