Home ›› NOTIZIE ›› SALVIAMO L'OSPEDALE VALDESE

SALVIAMO L'OSPEDALE VALDESE

UNA BELLA GIORNATA DI LOTTA COSTRUITA E GESTITA DAL BASSO
Sabato 1 dicembre si è svolto il presidio davanti all'Ospedale Valdese contro la decisione di chiusura decretata dalla Giunta Cota.
Una giornata in cui i cittadini (lavoratori e pazienti) hanno ricevuto la solidarietà di molte associazioni, gruppi politici e organizzazioni sindacali.
La popolazione che ha gestito la giornata senza farsi strumentalizzare, ha compreso che le parole non sono più sufficienti per combattere contro un
potere forte ed arrogante ed ha bloccato, a più riprese, il traffico di due importanti arterie del quartiere.

Ci sono stati purtroppo due episodi di intolleranza: una persona che ha inveito pesantemente contro un cittadino che portava anche una bandiera NO TAV (il quale opportunamente non ha reagito) ed un funzionario sindacale che sbraitava contro “questi cittadini” che non accettavano di farsi circoscrivere in una manifestazione di sola testimonianza (in questo caso la risposta corale c'è stata eccome).
Un esempio per tutti di come solo l'unità dal basso è in grado di opporsi ad un attacco senza precedenti contro la Sanità pubblica piemontese.
La mobilitazione deve continuare senza sosta, con le modalità e gli obbiettivi che i comitati decideranno di darsi, senza ascoltare chi cercherà per motivi di bottega o peggio, di frenare la lotta prima che siano ottenuti risultati certi e concreti.
Continueremo a sostenere questa battaglia e faremo il possibile perché sia da esempio a tutte quelle realtà (non saranno purtroppo poche) che si trovano e si troveranno nelle medesime condizioni.
SALVIAMO LA SANITA' PUBBLICA DA PRIVATI E SPECULATORI, CHE HANNO INTERESSE AD ARRICCHIRSI
SENZA SALVAGUARDARE LA NOSTRA SALUTE
COBAS Sanità Piemonte