Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› PERCHE’ VOTARE LE LISTE COBAS ALLE RSU

PERCHE’ VOTARE LE LISTE COBAS ALLE RSU

PERCHE’ VOTARE LE LISTE COBAS ALLE RSU …

PERCHE’ crediamo e proponiamo lotte e partecipazione diretta ad ogni lavoratore, come unica e reale forza di cambiamento e SOLO CON TUTTI VOI possiamo esserlo!

PERCHE’ la RSU è uno strumento per fare controinformazione, per avere delibere e strumenti sindacali e per controllare ed impedire brogli e clientele di CGIL/CISL/UIL sempre più artefici di accordi truffa e contratti svendita con amministrazioni, governi e padroni! Anche se contrastiamo con forza le gravi carenze di democrazia sindacale sia nella loro formulazione originaria sia nella corrente gestione ( vedi molti regolamenti RSU ,il tentativo costante di far valere l’intera RSU un voto e riservarsi 3 voti per CGIL,CISLeUIL o la riserva del 30% sempre per CGIL,CISLeUIL nel privato anche se non sono votati ecc.).

PERCHE’non siamo venduti, compromessi, comprati e non abbiamo privilegi da difendere o da proporre agli altri … l’onestà vive nei fatti e non nelle chiacchiere!

PERCHE’ vogliamo nei contratti REALI aumenti in paga base non legati alsalario accessorio, vogliamo la pensione ed il TFR senza furti, scalini e scaloni!

Non vogliamo lo smantellamento del contratto nazionale né la triennalizzazione della parte economica.

PERCHE’da sempre e contro tutti, abbiamo lottato contro il precariato (assunzioni del 2001) e le esternalizzazioni (dal 2005 ad oggi) per avere carichi di lavoro umani, abolire gli straordinari e gli ordini di servizio, garantire qualità assistenziale agli utenti e dignità e formazione a tutti gli operatori, contro gli interessi e lo sfruttamento sui lavoratori di ditte e cooperative!

PERCHE’ vogliamo che l’assistenza pubblica sia gratuita, universale, umana, qualificata e professionale, garantendo prevenzione, cura, riabilitazione!

PERCHE’vogliamo impedire che il potere baronale ed i feudi universitari annientino i diritti e che, insieme ad una logica aziendalistica che remunera la patologia e non il fine della salute prodotta, li trasformino in profitto ed interessi privati sulla pelle di tutti noi!

PERCHE’la ricerca e la didattica devono essere strumenti di sapere e di conoscenza collettiva e non fonte di guadagno per case farmaceutiche, fondazioni e potentati economici vari!

PERCHE’siamo coerenti e non vendiamo fumo, posizioni organizzative o ruoli dirigenziali, e da sempre facciamo quello che diciamo e condividiamo con i lavoratori, smascherando bugie, promesse e fregature!

PERCHE’ nessuno ci può minacciare, ricattare, impaurire, visto che le nostre denunce, condivise con chi ama la verità, sono contro le ingiustizie e gli imbrogli sulla pelle dei lavoratori e dei malati!

PERCHE’ SIAMO CONTRO… E NON PER PRINCIPIO MA PER ESSERE ARTEFICI DELLA NOSTRA VITA E NON VI CHIEDIAMO SOLO UN VOTO MA LA VOGLIA E LA CURIOSITA’ DI ESSERE ATTIVI NEI REPARTI, NEI SERVIZI, NEGLI UFFICI PER GARANTIRE E GARANTIRCI SALUTE E SAPERE CONDIVISO!

COBAS Sanità Università e Ricerca

Novembre 2007

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585