Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› SENZA VERGOGNA

SENZA VERGOGNA

SENZA VERGOGNA…..

Ormai dalle votazioni delle nuove RSU è passato quasi un mese…ed ancora non si riesce a fare una riunione per rendere ufficiali gli eletti perché i sindacati di stato, e specialmente la CGIL non decidono come spartirsi i ruoli (ora che Gino è passato a miglior carica fuori dal Policlinico la lotta per il “successore” è senza confini) e perchè preferiscono paralizzare ogni possibilità di discussione e decisione! CAPIRETE c’è da discutere anche la delibera sulle posizioniorganizzative che già sono state prolungate per tre mesi (scadenza fine dicembre), ad esclusione dei 9 amministrativi categoria C che non avendone MAI avuto diritto, ma avendole prese per tre anni, si sono visti regalare un “progetto obiettivo” da Montaguti SENZA neanche una delibera che rendesse ufficiale tale abuso!

Ora si riparla di ALTRA PROROGA…CON I SOLDI DI TUTTI NOI LAVORATORI ED IL COINVOLGIMENTO ANCHE DI CHI NE AVREBBE PIENO DIRITTO SENZA LIVELLI CLIENTELARI, IMBROGLI E SVENDITE!

Il Pianoaziendale è in buona parte una mediazione che favorisce l’Università ed i suoi dirigenti, che stravolge il nostro contratto ed i nostri diritti come operatori del SSN, che ci riempie di bei principi sulla trasparenza, la partecipazione, la missione “salute”…SENZAincideresuibeneficidipochigarantiticonisacrificiditanti…e dobbiamoassistere a corsi di formazione per OTA “dislocati” in cucina e MAI utilizzati per l’assistenza diretta ai malati come previsto dalla loro qualifica (la lista di chi si doveva formare l’ha stilata direttamente Dibidetto.. solo con nome e cognome!); dobbiamosentirproporre progetti di “Global service” per unificare, mantenere e forse ampliare le esternalizzazioni dei servizi; dobbiamocontinuarealavoraresottoorganicodentro ireparti mentre la mobilità interna viene gestita con ordini di servizio che i “futuri” dirigenti DAPS ricevono dalla direzione sanitaria e dall’economato senza alcuna possibilità di controllo e di gestione; dobbiamoutilizzare come ausiliari chi si è qualificato come OSS perché “la coperta è sempre più corta” e non abbiamo operatori per garantire sia igiene che assistenza; dobbiamo sopportare le prese in giro di CGIL CISL UIL che ci chiamano alla “lotta” (tanto come sempre.. poi si mettono d’accordo con i vari governi!) su un contrattosvendita che NON ci dà aumenti in paga base proporzionali al caro vita e NON difende i diritti già acquisti (vedi pensione e TFR) ma aumenta a dismisura il salario accessorio ed i livelli clientelari per litigarselo, svende ogni conquista costringendosi a lavorare peggio e di più con una qualità/professionalità annientata e con una privatizzazione dilagante del sistema sanitario Pubblico ad unico vantaggio di tutti gli interessi e profitti dei privati!?!

COME COBAS CI ATTIVEREMO PER FARE PULIZIA DI QUESTI INTRALLAZZI E PER OTTENERE AL PIU’ PRESTO UNA RIUNIONE CON MONTAGUTI SUL “FUTURO” DEGLI OPERATORI DELLA COOPERATIVA OSA (l’ultima proroga concessa scade alla fine di dicembre come quella dell’EKO, della COIN e di molti co.co.co.) E CI MOBILITEREMO SOTTO LA SEDE DELLA REGIONE ALLA PISANA IL 20/12DALLEORE13INPOI PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLA FINANZIARIA REGIONALE DELLA DELIBERA CHE PREVEDE A GENNAIO 2008 L’INIZIO DELL’ASSUNZIONE DEGLI ESTERNALIZZATI E DEI PRECARI DELLA SANITA’ DEL LAZIO…..

QUESTI SONO I NOSTRI IMPEGNI PER UN BUON NATALE !!!

17/12/07

Cobas Sanità Università e Ricerca Policlinico