Home ›› POLICLINICO ›› NORMALE FOLLIA

NORMALE FOLLIA

IL PALAZZO INFINITO

Le affascinanti storie di via dei sabelli

RIMARRAI PER SEMPRE VIVO

NOI, OPERATORI DELLA NEURO PSICHIATRIA INFANTILE,

che abbiamo avuto la fortuna di conoscere la sua originale e professionale passione, lo ricorderemo con quello sguardo birbone sempre rivolto al futuro, con la certezza del presente e l’enorme ricchezza del passato…con i capelli ribelli e bizzarri sopra le sue orecchie da Dumbo pronto ad accappiare ogni sussurro per condividere sogni, idee, cambiamenti, rapporti, confronti/scontri!

NATALE 2010

Fra tagli e provocazioni...fra sordità e violenze...fra prese in giro e repressione...NOI continuiamo a condividere creatività, fantasia, allegria e socialità contrapponendo al disinteresse degli adulti il mondo bambino ed adolescenziale ed il loro diritto ad essere ascoltati, aiutati, curati, amati, per riuscire a crescere diventando liberi protagonisti della loro vita e del loro futuro.

Loro, I BAMBINI/E ED I RAGAZZI/E che durante il 2010 sono stati ricoverati nei reparti degenza e nei diurni della Neuro Psichiatria Infantile, loro i protagonisti del mercatino di Natale...con i lavori dei laboratori riabilitativi, il calendario 2010, le loro poesie e disegni...insieme per i traguardi raggiunti, per quello che con fatica si è affrontato, per tutto quello che ancora deve diventare conquista!

VI ASPETTIAMO....SE AVETE VOGLIA DI CONDIVIDERE E... SE SIETE ADULTI "CRESCIUTI" !?!

I bambini/e, i ragazzi/e, gli operatori di Via dei Sabelli

UNA CONCRETISSIMA UTOPIA

Venerdì 19 novembre alle 19:00

…una FESTA dei DIRITTI NEGATI ?!?

Non vogliamo fare i “guastafesta” ma anche in questi emozionanti momenti, ricchi di creatività e fantasia, bisogna fare i conti con la realtà che, non possiamo negarci, è proprio piena di enormi incognite!

ECCONE DUE CHE NOI CONOSCIAMO BENE:

*LA NOSTRA UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA (UOC A) DELLA NEURO PSICHIATRIA INFANTILE che si occupa degli esordi psicotici in adolescenza,

con il pensionamento a novembre della nostra primaria,

RISCHIA DI SCOMPARIRE!

Dal 21 al 26 giugno 2010

Il Grande Cocomero a piazza immacolata

tutti i giorni dalle 18.30 spazio bambini, laboratori aperti

dalle 20.00 alle 22.30 musica e teatro

VIOLENZA IN FAMIGLIA - [Normale Follia]

Il corso di aggiornamento sulla VIOLENZA di genere vissuta in famiglia è stato molto interessante perché ha toccato vari aspetti grazie ai contributi di medici, psicologhe, giuriste, avvocatesse, funzionarie di polizia e femministe...nella totalità donne impegnate da anni nei centri Anti Violenza nelle aziende sanitarie e sui territori.

OBIETTIAMO GLI OBIETTORI

Di fronte agli attacchi sempre più pesanti all’autodeterminazione delle donne non si può più rispondere semplicemente invocando la difesa della 194.

PER CHI DECIDE…

…PER CHI NON VUOLE SUBIRE