Home ›› SANT'ANDREA ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› ATTENTI AI FURB

Viale Manzoni 55 ROMA tel. 0677591926 – fax 0677206060

COBAS SANT’ANDREA

ATTENTI AI FURBI!!!!!!

Abbiamo avuto notizia da alcuni lavoratori che la sigla sindacale FSI ha iniziato, non rispettando i termini di legge, la raccolta delle firme per la presentazione della lista alla elezione RSU. Un aderente allo FSI è stato visto da rappresentanti Cobas con un elenco di firme sotto al braccio aggirarsi per gli ambulatori. Alla nostra richiesta di spiegazioni ha risposto incitandoci a fornire le prove e a denunciarlo.

In base al “Protocollo nazionale per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti- tempistica delle procedure elettorali” del 22 Marzo 2004,

la raccolta delle firme inizia solo il 28 Settembre!!!

Questi sporchi giochetti a danno delle altre sigle sindacali e di tutti i lavoratori hanno come unico scopo quello di “accaparrarsi” le firme il prima possibile.

Infatti ogni lavoratore può firmare per la presentazione di 1 sola lista!!!

E’ evidente che non lasceremo impunito questo abuso e, raccolte le dovute testimonianze, denunceremo immediatamente alla Commissione elettorale, appena si sarà insediata, il comportamento del FSI, chiedendo l’annullamento della lista.

Stendiamo un velo pietoso sul comportamento etico dell’FSI e confidiamo che i lavoratori comprendano come sia ben poco affidabile una sigla che ricorre a questi mezzucci illegali.

Nel frattempo avvertiamo i lavoratori di non firmare prima del 28 Settembre nessuna lista, proposta da qualsiasi sindacato…sarebbe solo una truffa!!!!

Roma, 15 Settembre 2004Cobas Sant’Andrea