Home ›› SANT'ANDREA ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› CHI HA PAURA DEL COBAS

CHI HA PAURA DEL COBAS

Viale Manzoni 55 ROMA tel. 0677591926 – fax 0677206060

COBAS SANT’ANDREA

CHI HA PAURA DEL COBAS????

In seguito al volantino Cobas Sant’Andrea che denunciava il gravissimo comportamento del sindacato FSI che aveva cominciato a raccogliere le firme per la presentazione della lista per le elezioni RSU di Novembre prima della data stabilita per legge del 28 Settembre, ieri si è verificato un fatto ancora più grave ed esplicativo del modo di operare di questi signori.

La Signora Elena Izzo dell’FSI è stata sorpresa da alcuni lavoratori Cobas e non mentre apriva le bacheche sindacali e strappava i volantini che denunciavano la raccolta delle firme da lei portata avanti.

Ne è nato un ovvio DIVERBIO VERBALE, che la suddetta Signora ha pensato bene di denunciare come “AGGRESSIONE” solo nel tardo pomeriggio, evidentemente sotto consiglio dei suoi dirigenti sindacali.

Questo non ci preoccupa affatto, dato che parecchi testimoni possono dichiarare che non vi è stata nessuna aggressione. Mentre invece aumenta il numero dei lavoratori disposti a confermare che la Signora Izzo ha chiesto la firma per la sua lista sin da Luglio.

Certo il clima di queste elezioni RSU comincia a diventare un po’ caldo e questo non giova al corretto clima elettorale.

• Presenteremo al Direttore Generale una relazione dettagliata di quanto accaduto. L’Ufficio Relazioni sindacali è stato già avvertito telefonicamente di quanto la Sig.ra Izzo stava facendo.
  • Chiederemo all’Amministrazione che si faccia garante di un corretto svolgimento delle procedure elettorali.
  • Ci riserviamo fin d’ora di denunciare il tutto alla Commissione Elettorale appena si sarà insediata e di chiedere l’annullamento della lista FSI

Ai lavoratori tutti sollecitiamo la massima vigilanza

contro ogni illegalità ed ogni provocazione.

Roma 16/07/2004Cobas Sant’Andrea