Home ›› SANT'ANDREA ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› Il personale precario, delle cooperative, interinali, dell’Azienda S. Andrea indice un'Assemblea

Il personale precario, delle cooperative, interinali, dell’Azienda S. Andrea indice un'Assemblea

immagini1

A TUTTI I LAVORATORI FANTASMA

DELL’AZIENDA OSPEDALIERA SANT’ANDREA

(Precari, interinali, lavoratori di ditte private, cooperative, etc.)

Al Presidente della Regione LazioAll’Assessore alla Sanità della Regione Lazio

On. Piero MarrazzoOn. Augusto Battaglia

All’Assessore al Bilancio della Regione LazioAll’Assessore al Lavoro della Regione Lazio

On. Luigi NieriOn. Alessandra Tibaldi

Al Direttore Generale dell’A.O. Sant’AndreaAlle R.S.U. e alle organizzazioni Sindacali

Avv. Francesco RoccaUniversitarie e Aziendali

Il personale precario, delle cooperative, interinali, dell’Azienda S. Andrea indice

un’Assemblea per il giorno 22/11/2005

ore 10.00

alla quale invita tutti i rappresentati regionali, aziendali e sindacali per aprire una vertenza che conduca all’assorbimento nei ruoli aziendali.

Chiediamo che venga garantita pari opportunità a tutti quei lavoratori che fin dalla costituzione dell’Azienda hanno contribuito a portare a regime questo Ospedale.

In considerazione del fatto che questa Azienda è nata soprattutto grazie al fondamentale apporto del personale precario, delle ditte ed interinale, tutt’ora massicciamente impiegato in tutti i settori della gestione aziendale da quello sanitario a quello tecnico amministrativo (per un totale di circa 300 unità), non comprendiamo il motivo per cui a tutt’oggi la maggior parte dei servizi continuino ad essere esternalizzati, con costi elevati per l’Azienda, e non si proceda invece all’assorbimento di questo personale come già avvenuto in altre Aziende Ospedaliere. Crediamo che sia interesse dell’Amministrazione Regionale verificare che la gestione aziendale non solo elimini eventuali sprechi, ma assicuri una migliore qualità dei servizi, dell’assistenza sanitaria e del lavoro prestato.

Nella situazione attuale non avremmo neanche il diritto di indire o partecipare a un’Assemblea, chiediamo quindi alle forze sindacali e all’amministrazione, che ci venga garantita la possibilità di portare avanti questa battaglia senza le prevedibili ritorsioni.

Chiediamo solidarietà ai nostri colleghi di ruolo perché pensiamo che la nostra lotta non può che rafforzare i diritti di tutti.

VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI E SENZA PAURA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE SOLO UNA LOTTA UNITARIA DI TUTTE LE FIGURE NON GARANTITE DELL’AZIENDA, AL DI FUORI DI OGNI “CLIENTELISMO”, PUO’ PERMETTERCI DI RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO PREFISSATO:

L’ASSORBIMENTO DI TUTTI NEI RUOLI AZIENDALI

....…. anche perché non abbiamo alternativa!!!

IL COORDINAMENTO DEI LAVORATORI FANTASMA DEL SANT’ANDREA

immagini2

immagini2

immagini2

Roma lì, 25/10/05

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585