Home ›› SANT'ANDREA ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› PROCEDIAMO ABBIAMO AVUTO UN PRIMO INCONTRO CON IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

PROCEDIAMO ABBIAMO AVUTO UN PRIMO INCONTRO CON IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

CONFEDERAZIONE COBAS

COBAS Sanità, Università e Ricerca

Viale Manzoni 55 – 00185 ROMA tel. 0677591926 fax 0677206060 sanita@cobas.it

PROCEDIAMO!!!!!

ABBIAMO AVUTO UN PRIMO INCONTRO CON IL DOTT. BONAVITA,

DIRETTORE AMMINISTRATIVO.

CONCORSO BS

Abbiamo nuovamente sollecitato il Direttore a valutare il servizio svolto all’interno dell’azienda per i concorrenti. A questo punto sarà la commissione, una volta insediata, a stabilire eventuali punteggi aggiuntivi che ovviamente chiediamo vengano resi pubblici.

Speriamo che almeno questo si possa fare!!!!

Invitiamo nel frattempo tutti i lavoratori interinali presentare con la domanda la dichiarazione del servizio prestato presso l’Azienda.

CONTEGGI ORARI

Il Dott. Bonavita si è riservato di valutare le modalità attuali di conteggio delle presenze, il prossimo incontro sarà fissato tra 15 giorni circa

Intanto come Cobas, e con alcuni lavoratori, abbiamo avviato tramite il nostro avvocato un tentativo di conciliazione alll’ufficio Provinciale del Lavoro, in modo che se nulla cambierà nei prossimi mesi la questione sarà definitivamente definita dall’Ufficio Provinciale in prima istanza ed eventualmente dal giudice.

Nel ricorso viene esplicitamente richiesto” di annullare gli atti impugnati in quanto palesemente illegittimi e anticostituzionali, nonché si chiede il contestuale rimborso di quanto in difetto conteggiato dall’Amministrazione da effettuarsi con modalità meno gravose per i lavoratori danneggiati dalle modalità che con tale atto si contestano”.

Il costo del ricorso è di 200 Euro complessivi, che verranno pagate dal Cobas: sono in ogni caso bene accette eventuali sottoscrizioni. Gli iscritti Cobas del Sant’Andrea sono ancora pochi e le nostre casse quasi vuote!!!!!!!

Teniamo inoltre a precisare che l’attuale conteggio delle assenze nasce da una proposta, evidentemente recepita dall’Amministrazione, fatta dalla RSU del Sant’Andrea (Rappresentanza sindacale unitaria), nella persona del suo coordinatore!!!!!

In ogni caso sia il ricorso integrale che la proposta della RSU sono visionabili da qualsiasi lavoratore appesi nella bacheca Cobas.

La prima regola è un’informazione corretta, la seconda, non meno importante, è che ognuno si assuma la responsabilità dei propri atti, che possono ledere gli interessi dei lavoratori!!!!

Abbiamo qualche difficoltà a mantenere il nostro appuntamento del Giovedì visto il periodo estivo. (Troverete in ogni caso gli sviluppi delle vertenze in corso in Bacheca, l’ultima nel corridoio a -2)

Cobas Sant’Andrea (finalmente ci siamo costituiti ufficialmente!!!!!!)

Roma, 14/07/2004