Home ›› SANT'ANDREA ›› NOTIZIE

NOTIZIE

RIUNIONE DEL COBAS SANT’ANDREA

 

 

Mercoledì 16 Novembre h.11.00 Aula F Piano -3

 

NON PAGHIAMO LA CRISI, PRODOTTA DA BANCHIERI E PADRONI

Viviamo il tempo della precarietà del lavoro e dell’esistenza, di pesanti tagli a salari-beni-servizi, causati dalla volontà padronale e governativa di far pagare la crisi ai lavoratori e ai ceti popolari.
Questa crisi a carattere globale , dovuta all’indebito arricchimento e speculazione del sistema bancario-finanziario, sta diventando permanente, costringendo intere popolazioni a subirne le conseguenze. Abbiamo sotto gli occhi la Grecia , costretta al rientro dal debito al prezzo drastico di decine di migliaia di licenziamenti, della riduzione del 25% de salari e pensioni,della vendita ai privati di beni e servizi (reti idriche, elettriche, telefoniche, gas, porti, aeroporti, autostrade, università e sanità) .

INDIGNAMOCI!!!

· Non vogliamo pagare la crisi finanziaria mondiale!!!

· Non vogliamo pagare la crisi italiana e l’incapacità di chi ci governa!!!

· Non vogliamo pagare la crisi della Regione Lazio incapace di far fronte ai tagli del Governo!!!

· Non vogliamo pagare l’incapacità dei sindacati di siglare accordi sulla nostra pelle!!!

LE NOZZE CON I FICHI SECCHI

 

Il Sant'Andrea fiore all'occhiello della sanità laziale

 

Il Sant'Andrea con gli ambulatori aperti la Domenica

 

Il Sant'Andrea dentro lo splendido Parco di Veio, ma con i cantieri sempre in movimento e la continua crescita di prefabbricati

 

Il Sant'Andrea con i suoi oltre mille studenti senza spazi per studiare

 

Il Sant'Andrea sempre tirato a lucido e pronto al susseguirsi delle ricorrenze e delle inaugurazioni

10 ANNI DEL SANT'ANDREA. LA NOSTRA STORIA.

La nostra storia del Sant’Andrea sarà forse un po’ diversa da quella ufficiale. E’ la storia di quelli che non siederanno sugli scanni della celebrazione del decennale e non prenderanno la parola in questa giornata.

SCIOPERO GENERALE 28-01-2011

L'organizzazione sindacale comunica la propria adesione allo Sciopero Generale, per tutti i lavoratori e le lavoratrici delle strutture pubbliche e private, proclamato dalla Confederazione Cobas.

Guarda il filmato

UNA BREVE SINTESI DEL CONVEGNO SULLA FIAT DI TORINO

SERGIO BONETTO analizza le contraddizioni del contratto firmato a Mirafiori a partire dalla questione delle norme e delle regole del lavoro: l’art. 7 introduce un elemento di discrezionalità nella scelta dei lavoratori destinati alla CIG a partire dal riferimento ad un non meglio precisato “evento improvviso e straordinario”; distorce il profilo delle rappresentanze sindacali nelle RSU dal momento che saranno espressione solo dei sindacati firmatari dei contratti e sostanzialmente nominati non più dai lavoratori all’interno della fabbrica, ma indicati dall’esterno; limita enormemente il diritto di sciopero.

Quello che appare evidente, in ultima analisi, è l’operazione politica di sostanziale isolamento e ricattabilità dei lavoratori [sottomessi al potere di una vera e propria aristocrazia burocratica sindacale]: pertanto essi devono cominciare a darsi-scegliersi dal basso dei delegati, che poi verranno riconosciuti da tutti prima che imposti dall’esterno.

22 DICEMBRE 2010 - ASSEMBLEA

ASPETTANDO…
...ovvero come sono riusciti a metterci in stand by, e a sedare ogni possibile ribellione…tanto non ci sono più le controparti e tutto sembra allo sbando!!!

UNA SINTESI DEI DECRETI POLVERINI

Decreto Polverini
- Il Piano di rientro dal debito prevede interventi di riduzione dell’offerta ospedaliera sia nelle strutture di ricovero pubbliche che in quelle private.

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585