AD OTORINO i carabinieri costatano le condizioni indecenti dei reparti…

A MALATTIE INFETTIVE, AL DEA ED IN TUTTI I REPARTI

Viene denunciata la sempre più insostenibile carenza di personale ....

Il prefetto, per la salvaguardia dell'assistenza, ha dato l'autorizzazione a far passare solo 5 giorni per il rinnovo dei contratti dei precari , ma fra i nostri amministratori c'è ancora chi, facendo riferimento a teorici dati statistici, ricorda che il rapporto infermieri/malati al Policlinico è di 1,2....... dimenticandosi che dei 1750 infermieri ben 550 sono utilizzati nei vari servizi e camere operatorie e che i pochi superstiti diventano poco più di 200 per tuffi i ricoverati ed i day hospital visto che un ospedale funziona 24 ore al giorno e che il personale va articolato nei 5 turni"

Intanto si avvicinano le ferie estive, moltissimi lavoratori devono ancora prendere quelle del 2000, molti ASS precari hanno il rinnovo del contratto proprio durante l'estate e garantire assistenza ed igiene minimamente decente diventa sempre più una scommessa che si sa di perdere in partenza. ma mentre noi non sappiamo a chi dare i resti, l'azienda lamenta "scarsa produttività" e per questo non assume tutto il personale non medico necessario ma continua ad "investire soldi e debiti" per garantire i sempre protetti intrallazzi baronali (reparti e servizi doppioni, abbondanza indicibile di primariati), i super pagati consulenti, i vari appalti pilotati.

Ogni lamento diventa però superfluo... perché se da una parte l'amministrazione ci spreme, dall'altra i sindacati ci trattano da imbecilli : c'è chi ci regala, sotto elezioni, lacrime di coccodrillo, c'è chi richiede sanatorie per giustificare le loro svendite contrattuali, i loro accordi segreti con il rettore, il loro ben organizzato immobilismo.

RIFIUTIAMO OGNI PRESA IN GIRO, PRETENDIAMO DI NON MORIRE D'OSPEDALE, GARANTIAMO ASSISTENZA E QUALITA' DI CURA, IMPONIAMO CON LE NOSTRE MOBILITAZIONI TUTTE LE ASSUNZIONI DEI PRECARI E L'INDIZIONE DI NUOVI CONCORSI PER ABOLIRE GLI STRAORDINARI, AVERE I CAMBI E LE SOSTITUZIONI, POTER USUFRUIRE DELLE FERIE.

* IL 26/4 ORE 14 AULETTA COBAS PER DISCUTERE LE FORME DI

MOBILITAZIONE E DI LOTTA.

*IL 27/4 ORE 10 APPUNTAMENTO DAVANTI ALLA BANCA.

*L'8/5 ORE 10 ASSEMBLEA GENERALE SULLA CARENZA

DEGLI ORGANICI, L'IMMEDIATA ASSUNZIONE DI TUTTI I PRECARI E L'INDIZIONE DI NUOVI CONCORSI PER TUTTE LE FIGURE DELL'ASSISTENZA PAUROSAMENTE CARENTI.

23/4/01 COBAS POLICLINICO