LA TRUFFA CONTINUA

Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato di giovedi scorso che ha annullato la precedente sentenza del TAR, la prima tornata elettorale è stata invalidata.

Se ci fossimo trovati di fronte a persone reazionarie, conservatori, ma minimamente in buona fede, avremmo senz'altro assistito ad un rinvio delle operazioni elettorali per consentire a tutti i nuovi aventi diritto, di rendersi conto, di farsi un'idea del ruolo che vanno a svolgere e dei programmi che i candidati portano avanti. Invece NO, come un rullo compressore il Rettore uscente, insieme al Decano, in rappresentanza di questa casta medievale, hanno riconfermato le date previste.

Tutto ciò dimostra, se per caso ce ne fosse stato ancora bisogno, in quanta poca considerazione son tenuti da costoro gli studenti e i lavoratori: due componenti fondamentali dell'Università.

A questo punto proponiamo una sospensione delle operazioni elettorali, per almeno 15 giorni, con la convocazione di assemblee e dibattiti con il corpo elettorale, per mettere a confronto le diverse piattaforme.

Ai docenti onesti e a qualcuno dei candidati che non si sentono di accettare una simile assurdità chiediamo di infrangere il MURO di OMERTA', uscendo allo scoperto prendendo posizione pubblica.

E' chiaro che se nulla di tutto ciò si verificasse, invitiamo i lavoratori a boicottare la scadenza elettorale del 3 e 4 ottobre, e a convocarsi successivamente in assemblea generale per decidere sul da farsi.

Roma 2/10/2000

 

COBAS

Università-Policlinico

Si Può