25-26 ottobre

Elezioni del Consiglio d1Amministrazione

dell'Università "La Sapienza"

Come ogni tre anni siamo giunti al rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.

Questo istituto, nel quale sono rappresentati Professori, Ricercatori, Personale e Studenti, ha come compito quello di approvare il bilancio dell'Universita, fissare le tasse nei limiti della legge, stanziare i fondi per le diverse spese (edilizia, servizi, ricerca, didattica, etc.).

Come COBAS abbiamo deciso per la prima volta di partecipare alle elezioni con un nostro candidato ponendoci l'obiettivo di acquisire informazioni, altrimenti difficilmente reperibili e renderle accessibili a tutti i lavoratori riguardo i flussi di denaro investiti dall'Università.

E' evidente che l'uso degli eventuali benefici, sia economici che lavorativi, verranno discussi collettivamente

Già immaginiamo le smorfie dei vari sindacalisti e direttori che cercheranno disperatamente di attribuire un significato negativo alla nostra candidatura, avendo invece una profonda paura che la presenza di un nostro Iscritto non gli permetterà più di intrallazzare, nascondere, confondere, .......

Non e un caso che le RSU universitarie, elette dai lavoratori, dove sono presenti cinque delegati COBAS, non sono state mai convocate dal rettore uscente/entrante.

- Per l'informazione e la trasparenza -

- Per promuovere un controllo dal basso delle deliberazioni universitarie -

Al Consiglio d'Amministrazione il Nostro candidato e':

SALVAGNI SATURNINO

(detto SATURNO)

Cobas Policlinico - Università

Roma 20 ottobre 2000.