507 PRECARI PER 48 ASSUNZIONI

A CHI GIOVA ?

Certo ne' ai lavoratori ne' agli utenti

Alcune considerazioni……

Precario… "una razza" del macrocosmo sicuramente contro tendenza ; non si estingue, anzi è certamente aumentata e la tendenza è mantenere in stallo tale situazione: "trend emergente" dell'aziedalizzazione e dello sfruttamento selvaggio che ha determinato nei lavoratori la logica del "piccolo orticello".

I lavoratori tutti sono stanchi delle incertezze e dei giochetti di potere tra Amministrazioni e sindacati, tra chi è responsabile e chi fa finta di non sapere nulla , ma al momento opportuno stipula regole rivolte sempre a disgregare le fasce più deboli e ricattabili .

In noi è nitido il concetto che il lavoratore non è una macchina da utilizzare a proprio piacimento su cui indurre false aspettative al fine di sedare le lotte e fare i propri comodi.

LE LOTTE PAGANO….

TUTTO CIO' NON BASTA!

Non siamo più disposti ad accontentarci delle briciole; non vogliamo più aspettare, vedendo vanificare innumerevoli promesse mai mantenute.

L'esperienza insegna che i diritti dei lavoratori vanno difesi in prima persona.

Manteniamo alta la mobilitazione chiedendo uno sforzo anche a coloro che si reputano "garantiti".

Contro lo sfruttamento selvaggio Contro ogni logica di separatismo

RIFIUTIAMO CON FORZA IL CONCORSO TRUFFA AL FINE DI OTTENERE UNA RISOLUZIONEINCONDIZIONATA DEL'ANNOSA E MAI RISOLTA SITUAZIONE DI TUTTI I PRECARI (INFERMIERI,AUSILIARI, VIGILATRICI D'INFANZIA, CUOCHI…)

COSTRUIAMO INSIEME UNO STATO DI AGITAZIONE PERMANENTE PER ARRIVARE ALLA

GIORNATA DI SCIOPERO DI 24 ORE INDETTA IL GIORNO 18/7/00.

Tale data rimarrà invariata se il concorso non verrà bloccato e non ci saranno tempi e modi sicuri per la risoluzione definitiva del problema ossia l'assunzione in ruolo di tutto il personale precario del Policlinico.

MOBILITIAMOCI COMPATTI UNA VOLTA PER TUTTE!!!

Lunedì 3 luglio h. 9.30 appuntamento in auletta Cobas per importanti comunicazioni

Roma 28/6/00 Cobas Policlinico Università /Coordinamento precari