IGIENE, NON SANZION

IGIENE, NON SANZIONI!!!

La tracotanza degli scagnozzi della Pedus si rivela in intimidazioni degne d’altri tempi.

Due giorni dopo la comunicazione dell’esistenza del COBAS Servizi fra i dipendenti Pedus parte un richiamo assolutamente pretestuoso nei confronti del coordinatore e della segretaria (provvedimenti relativi a fatti avvenuti più di un mese prima).

Successivamente la Pedus rifiuta di riconoscere legittimità alla nuova organizzazione sindacale, di effettuare le trattenute sindacali in busta paga oltre a considerare le adesioni allo sciopero del 14 dicembre come assenze ingiustificate!

L’attacco al coordinatore si è poi tradotto in una sanzione disciplinare assolutamente spropositata. Da notare che i due interessati lavorano da più di tre anni per questa multinazionale e non hanno mai avuto né sanzioni né richiami.

I tesserati del COBAS Pedus si aggirano attorno al 10% dei dipendenti, ma evidentemente non esistono altre organizzazioni sindacali all’infuori di CGIL CISL UIL il cui atteggiamento di complicità è lampante.

Il COBAS Sanità è al fianco dei lavoratori vessati da scelte politiche (non dimentichiamo che molti tesserati sono immigrati) e parteciperà ad ogni iniziativa tesa a denunciare le nefandezze compiute da questa ditta incapace di garantire, non certo per responsabilità dei dipendenti sfruttati e intimiditi, quel minimo d’igiene di cui la civiltà necessita.

Evidentemente alla Direzione Sanitaria del S. Orsola va più che bene che l’igiene resti sulla carta e non nei propri locali visto che le diverse segnalazioni effettuate dagli stessi lavoratori della Pedus sono state ignorate con arroganza.

I lavoratori del COBAS Sanità S. Orsola Malpigli

FIP Via Cuccoli, 1/c Bologna

COBAS SANITA’ S. ORSOLA MALPIGHI

Aderente Alla Confederazione Cobas

Sede regionale: Via Cuccoli, 1/c – 40127 Bologna Tel./fax 051.503180

eZ Publish™ copyright © 1999-2024 eZ Systems AS