COMUNICATO STAMPA 14 SETTEMBRE 07

Comunicato stampa

Oggi, 14 Settembre, una delegazione dei Lavoratori Fantasma del Sant’Andrea e del Coordinamento Esternalizzati del Policlinico era presente sotto la sede della Giunta regionale.

Ci aspettavamo che, come da impegno ufficiale del Presidente Marrazzo nella seduta di Consiglio regionale del 3 Agosto scorso, fosse definitivamente avviato il processo di stabilizzazione dei lavoratori esternalizzati della Sanità e fosse finalmente data attuazione alla legge regionale di ben due anni fa!!

Ma anche questa volta, come oramai succede da anni, gli impegni sono stati disattesi.

Pensiamo che questa Giunta sarà ricordata negli anni per le promesse fatte e non mantenute. Si è cominciato con una campagna elettorale che aveva come punta di diamante la lotta alla precarietà ed ancora di questa propaganda sono piene le pagine dei quotidiani.

Invece eccoci qua. Noi siamo l’esempio lampante di come le parole rimangano solo parole, ma non solo… di come le leggi non siano altro che carta straccia… di come le lotte dei lavoratori in questi mesi e le denunce fatte rimangano inascoltate in una Giunta che si definisce “di sinistra”.

Una delibera regionale a firma degli assessori Battaglia, Nieri e Tibaldi, che sembrava dover dare il via alla prima quota di stabilizzazioni giace impresentata tra le carte della giunta e gli stessi assessori firmatari sembrano aver rinunciato a portarla avanti.

Una dichiarazione ufficiale del Presidente Marrazzo, che avocando a se ogni competenza, aveva preso l’impegno davanti ai consiglieri di risolvere il problema nella prima giunta di Settembre, è diventata poco più di una battuta comica.

Insomma più la questione arriva in “alto” più diventa fumosa e meno viene risolta… in una sorta di deresponsabilizzazione progressiva, che permette ad ognuno dei componenti di questa tragi-commedia all’italiana di scaricare su altri le proprie responsabilità!

Ancora una volta oggi vi dovete vergognare, ancora una volta oggi nessuno di voi ha avuto il coraggio di scendere per dirci che “ancora una volta” non eravate riusciti a far nulla di sinistra.

L’unica risposta stamane l’abbiamo avuta dalla Polizia che si è premurata di ritirare i documenti ai lavoratori presenti che attendevano semplicemente una risposta sull’esito della giunta mentre, niente giustificava questo atto dato che non era in corso nessuna manifestazione . Di questo passo altro che a porte chiuse…la prossima giunta dovrete farla di nascosto …ma per la vergogna!!

Alla prossima!

Non sarà comunque facile liberarvi di noi, non ci manca ne la fantasia ne la forza di continuare la nostra battaglia in altri modi!!!.

Roma 14/09/07

I coordinamenti lavoratori precari ed esternalizzati del Lazio

e il Cobas Sanità’-Università’ e Ricerca

eZ Publish™ copyright © 1999-2024 eZ Systems AS