IL GRANDE COCOMERO NON DEVE CHIUDERE

Il Comune di Roma ha imposto all’Associazione di Volontariato Il Grande Cocomero un aumento di affitto insostenibile, pretendendo arretrati superiori a 39.000 e minacciando il ricorso alle vie legali!! Di fatto, una chiusura dello spazio cocomerizio!! In oltre 20 anni di attività Il Grande Cocomero è stato centro preventivo e riabilitativo per i ragazzi di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I, spazio di aggregazione giovanile per gli adolescenti di San Lorenzo, luogo libero e disinteressato per l’espressione delle fragilità e della creatività del mondo degli adolescenti.

scarica e diffondi il comunicato
scarica e diffondi il programma

In queste ultime settimane abbiamo chiesto aiuto e sentito forte la solidarietà e l’affetto di tantissimi amici, in poche ore abbiamo raccolto oltre 21.000 firme e raccontato e ascoltato il nostro Grande Cocomero. Non è mancato il sostegno dei politici candidati alle elezioni comunali, così come le loro manifestazioni pubbliche di sdegno e dispiacere per una possibile chiusura dell’associazione. Adesso alcuni di loro sono stati eletti. Adesso è il momento di manifestare sostegno attivo e reale per la ricerca di una soluzione che consenta il proseguimento delle attività de Il Grande Cocomero.

Invitiamo i candidati eletti che ci hanno sostenuto, a un primo momento di verifica pubblica in occasione della rappresentazione teatrale con i ragazzi e gli operatori di Neuropsichiatria Infantile della compagnia Il Condominio di Via dei Sabelli.

Lunedì 24 giugno 2013 – ore 20:00 – Piazza dell’Immacolata

Il Condominio di Via dei Sabelli presenta "Santa Pupazza"

Dopo lo spettacolo raccontateci cosa volete fare da neoeletti per mantenere aperto lo spazio del Grande Cocomero

eZ Publish™ copyright © 1999-2024 eZ Systems AS