Home ›› Documentazione ›› Documenti locali ›› Emilia Romagna ›› IGIENE, NON SANZION

IGIENE, NON SANZION

IGIENE, NON SANZIONI!!!

La tracotanza degli scagnozzi della Pedus si rivela in intimidazioni degne d’altri tempi.

Due giorni dopo la comunicazione dell’esistenza del COBAS Servizi fra i dipendenti Pedus parte un richiamo assolutamente pretestuoso nei confronti del coordinatore e della segretaria (provvedimenti relativi a fatti avvenuti più di un mese prima).

Successivamente la Pedus rifiuta di riconoscere legittimità alla nuova organizzazione sindacale, di effettuare le trattenute sindacali in busta paga oltre a considerare le adesioni allo sciopero del 14 dicembre come assenze ingiustificate!

L’attacco al coordinatore si è poi tradotto in una sanzione disciplinare assolutamente spropositata. Da notare che i due interessati lavorano da più di tre anni per questa multinazionale e non hanno mai avuto né sanzioni né richiami.

I tesserati del COBAS Pedus si aggirano attorno al 10% dei dipendenti, ma evidentemente non esistono altre organizzazioni sindacali all’infuori di CGIL CISL UIL il cui atteggiamento di complicità è lampante.

Il COBAS Sanità è al fianco dei lavoratori vessati da scelte politiche (non dimentichiamo che molti tesserati sono immigrati) e parteciperà ad ogni iniziativa tesa a denunciare le nefandezze compiute da questa ditta incapace di garantire, non certo per responsabilità dei dipendenti sfruttati e intimiditi, quel minimo d’igiene di cui la civiltà necessita.

Evidentemente alla Direzione Sanitaria del S. Orsola va più che bene che l’igiene resti sulla carta e non nei propri locali visto che le diverse segnalazioni effettuate dagli stessi lavoratori della Pedus sono state ignorate con arroganza.

I lavoratori del COBAS Sanità S. Orsola Malpigli

FIP Via Cuccoli, 1/c Bologna