Home ›› Documentazione ›› Documenti locali ›› Emilia Romagna ›› Rsu per noi

Rsu per noi

COBAS SANITA’ S. ORSOLA MALPIGHI

Noi del COBAS SANITA’ ci presentiamo alle elezioni delle R.S.U. senza illusioni nei confronti di questa forma di rappresentanza “democratica” che nei fatti si è rivelata, un po’ ovunque, il fallimento che era facile prevedere.

Comunque è uno spazio che in teoria potrebbe avere un significato importante per la partecipazione di noi lavoratori ai processi decisionali in quanto unico spazio legale per intervenire nelle discussioni interne al “palazzo” finora impedita dalle burocrazie sindacali sclerotizzate nel loro delirio d’onnipotenza.

le lotte partono dai lavoratori, da loro si sviluppano e a loro devono tornare

L’R.S.U. PER NOI:

DEMOCRATICA: senza passare attraverso consultazioni assembleari con i lavoratori non si firmano accordi con l’azienda.

TRASPARENTE: dettagliati verbali su ogni attività svolta dall’R.S.U. a disposizione dei lavoratori che ne facciano richiesta.

FORMATIVA: aggiornare i lavoratori sulle normative attinenti il mondo del lavoro o su argomenti su cui i lavoratori dimostrano sensibilità.

ONESTA: se qualcuno vuole fare i propri interessi o quelli dell’azienda il suo posto non è nell’R.S.U..

IL PASSATO LO CONOSCIAMO, IL FUTURO LO COSTRUIAMO

P.S. i nostri R.L.S. sono in carica da ben sette anni; noi lavoratori del

COBAS SANITA’ abbiamo chiesto contestualmente con le elezioni delle R.S.U. quelle per gli R.L.S. (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) e non abbiamo ottenuto risposta.

No comment, per il momento…

Per info: Perrone Claudia 339.6067642

Zanini Fabio 339.1517723