Home ›› Documentazione ›› Documenti locali ›› Lombardia ›› Comunicato stampa 2

Comunicato stampa 2

COMUNICATO SINDACALE

128 volte grazie!!!!

Grazie a tutti quelli che ci hanno dato fiducia, che hanno voluto dimostrare che l’arroganza non paga. Grazie per aver voluto dare una lezione di democrazia a chi non ha nessuna voglia di comprendere che I LAVORATORI HANNO DIRITTO DI SCEGLIERE I RAPPRESENTANTI CHE VOGLIONO E NON QUELLI CHE GLI ACCORDI TRUFFA VOGLIONO IMPORGLI.

In una democrazia reale non ci potrebbe essere spazio per regole uguali a che utilizzavano i bianchi per governare in Sudafrica quando c’era il regime dell’Apartheid.

Per noi DEMOCARAZIA SIGNIFICA UNA TESTA UN VOTO e chi vi dice che esistono leggi che prevedono queste regalie vi dice il falso: esiste solo il loro accordo con governo e confindustria del luglio 93, dove hanno accettato di sottoscrivere regole per rinnovi contrattuali da fame in cambio di regole infami come quelle che regolano le elezioni delle RSU nel privato.

Il COBAS aL Centro S. Ambrogio è oggi il sindacato più rappresentativo sia in termini di deleghe che di voti (57 %) e che vuol dire maggioranza assoluta dei consensi. IN DEMOCRAZIA QUESTO AVREBBE VOLUTO DIRE 5 SEGGI AL COBAS CONTRO 2 ALLA CGIL.

Grazie a questo meccanismo truffaldino al COBAS di seggi ne vanno solo 3 mentre invece alla CGIL, che ha avuto il 26% dei consensi ne verranno attribuiti 3 mentre rivendicano anche il 4 … quello della lista che non c’è.

E hanno anche il coraggio di parlare … di DEMOCRAZIA. Forse farebbero meglio a VERGOGNARSI.