Home ›› NOTIZIE ›› COMUNICATO STAMPA COBAS SAN FILIPPO NERI

COMUNICATO STAMPA COBAS SAN FILIPPO NERI

Il lupo non perde né il pelo né il vizio!

I COBAS del San Filippo Neri hanno indetto una Assemblea Generale per il giorno 16 novembre 2010 alle ore 10.00

Il coordinamento COBAS del San Filippo Neri, visto il perdurare degli attacchi contro i lavoratori da parte dell’amministrazione con il beneplacito delle altre rappresentanze sindacali che, facendo dimissionare tutti i propri rappresentanti eletti, hanno ucciso la RSU, ha indetto un’Assemblea Generale dei Lavoratori per il giorno 16 novembre 2010 per le ore 10.00 nel piazzale antistante l’ospedale.
E’ inutile dire che, come successe per le scorse assemblee, la Direzione non ne ha autorizzato lo svolgimento.
Stante l’atto intimidatorio nei confronti di chi, nonostante tutto, vuole dar voce ai lavoratori, i COBAS confermano lo svolgimento dell’assemblea per il giorno stabilito.
Il diniego al legittimo diritto delle lavoratrici e dei lavoratori di riunirsi e di discutere costituisce è un atto di una gravità estrema, che si somma ai provvedimenti arbitrari e denigratori che ne hanno motivato la convocazione.
L’Assemblea vuole proseguire il cammino iniziato con le assemblee di maggio e di giugno contro una Direzione prevaricante e autoritaria che, facendosi scudo della situazione economica della Sanità Laziale e sbandierando ai quattro venti la falsa volontà moralizzatrice, vuole far pagare alle lavoratrici e ai lavoratori le colpe di una gestione clientelare e ben poco orientata alla qualità dei servizi offerti. E intanto l’amministrazione continua a sprecar denaro a suon di consulenze, appalti e mantenendo inutilizzati macchinari costosi, come la risonanza magnetica nucleare, vero e proprio schiaffo ai pazienti costretti a lunghe liste d’attesa. A chi giova tutto ciò? Non certo al cittadino che dovrebbe ottenere l’assistenza garantita costituzionalmente.

COBAS San Filippo Neri