Home ›› NOTIZIE ›› Sui fatti dell'ospedale Careggi di Firenze

Sui fatti dell'ospedale Careggi di Firenze

La Federazione nazionale del Cobas Sanità Università e Ricerca in merito ai gravissimi fatti avvenuti la mattina del 28 Settembre all’Ospedale Careggi di Firenze, esprime la solidarietà dell’intera Federazione ai compagni del Cobas e dell’USI fatti oggetto di un grave atto di violenza da parte del delegato RDB Aurelio Minichiello.

Non è la prima volta che Minichiello adotta comportamenti provocatori nei confronti dei nostri compagni di Careggi. Ricordiamo per tutti il caso della sospensione di Geri quando Minichiello firmò con i Confederali documenti che l'Azienda portò in Tribunale come prove contro il nostro

compagno.La pratica del sindacalismo di base non è mai passata attraverso la delazione ed i comportamenti violenti e provocatori. Sono ben altre le parti politiche dalle quali ci aspettiamo coltelli o distruzione di banchetti.

Confidiamo che quanto avvenuto a Careggi sia frutto di un comportamento isolato, ma questo non ci esime da forme di denuncia e risposte politiche per evitare che fatti del genere si ripetano nuovamente.

 

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585