Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› 20 GIUGNO scipero regionale per intera giornata

20 GIUGNO scipero regionale per intera giornata

MERCOLEDI’ 20/6 SCIOPERO DI 24 0RE

PER le assunzioni dei precari e degli esternalizzati e PER migliorare la qualità dell’assistenza in queste strutture sanitarie pubbliche sempre più annientate ed annientanti nella loro risposta di CURA E SALUTE.

SIAMO TUTTI CHIAMATI A LOTTARE

Perché gli stipendi degli esternalizzati sono da fame e quelli dei dipendenti lo stanno diventando visto i tagli imposti dalla regione per risanare i debiti sui fondi contrattuali (40 mila euro per il 2007, 46 mila per il 2008 e 52 mila per il 2009) e le svendite sindacali sui rinnovi contrattuali che oltre a prevedere irrisori aumenti vengono ulteriormente dilazionati nel tempo (da 2 a 3 anni);

Perché bloccare le assunzioni e ridurre drasticamente la spesa totale del personale (6 milioni e 600 euro solamente al Policlinico per un totale di 40 milioni in tutto le aziende sanitarie del Lazio per il 2007, 46 milioni per il 2008 e 52 per il 2009!?) SIGNIFICA un aumento dei carichi di lavoro già insopportabili nei reparti e servizi dove la qualità professionale offerta agli utenti è quasi nulla;

Perché ridurre le prestazioni sanitarie pubbliche , aumentando i ticket chiudendo posti letto e servizi territoriali, mantenendo intoccabile l’incompatibilità della libera professione, SIGNIFICA annientare prevenzione e cura permettendo e favorendo la trasformazione del diritto alla salute in una interminabile fonte di profitto per il privato ( studi e cliniche per medici, appalti per ditte e cooperative).

Il malgoverno imperante che impone tasse e tagli a chi è già ridotto all’osso mentre elargisce stipendi ed incentivi da favola a dirigenti, parlamentari e consulenti, prolifera senza limiti anche dentro il PoliclinicoDOVE la riduzione delle UOC viene barattata con un’infinita pletora di nuove strutture e conseguenti dirigenze ( UOS, UOD, FAS, PQ, PRGM..); DOVE i consulenti aumentano a dismisura e per gli “obiettivi raggiunti” percepiscono altre migliaia di euro come se agissero da soli e non come equipe di lavoro; DOVE si convive con illegali sub appalti ed illegalmente si sottopagano prestazioni d’opera (pulizie, assistenza diretta, cucine, lavoro amministrativo); DOVE un clientelismo becero costringe alcuni a subire ordini di servizio, doppi turni, mobilità…mentre altri sono gli intoccabili, i raccomandati, con immotivate posizioni organizzative, trasferiti od assegnati a posti di comodo invece di lavorare nei reparti e servizi a diretto contatto con gli utenti e condividere obiettivi e cambiamenti per una assistenza umanizzata e qualificata.

FACCIAMOLA FINITA CON QUESTO SCHIFO… RIFIUTIAMOCI DI VENDERECI E DI FARCI VENDERE… NON PIU’ TORTURATORI E VITTIME… MA SOLO LAVORATORI CON DIRITTI E DIGNITA’!!

SCIOPERIAMO TUTTI IL 20 GIUGNO PER 24 ORE

E MANIFESTIAMO SOTTO LA REGIONE DALLE ORE 9,30

PER: *DIRITTI *SALARI *ASSUNZIONI

IMMEDIATE E RISPONDENTI AI BISOGNI DI VITA,

PER: *PREVENZIONE *CURA *RIABILITAZIONE

GRATUITA, UMANIZZATA, UNIVERSALE

NELLE STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE.

18/6/07

Coordinamento precari ed esternalizzati Policlinico