Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› Comunicato stampa 03 08 07

Comunicato stampa 03 08 07

Comunicato stampa

La giunta regionale riunitasi questa mattina non ha voluto presentare, per una scelta politica del presidente Piero Marrazzo, la delibera attuativa dell’art. 139 della legge finanziaria 4/2006 che dava inizio alla stabilizzazione dei primi lavoratori precari ed esternalizzati della sanità laziale.

Il pretesto è stato che il ministero del tesoro avrebbe dato il veto poiché la regione non ha finora presentato i conti a dimostrazione che le spese sostenute per beni e servizi avrebbero potuto coprire i costi per l’assorbimento, nonostante abbiamo dimostrato che la stessa delibera, che doveva essere approvata oggi, evidenziava il costo zero dell’operazione.

Ci sorge il dubbio che se finora i conti sui risparmi prodotti dalla stabilizzazione non sono stati presentati dalla Regione Lazio al governo è per tutelare gli interessi clientelari e di copertura per ditte e cooperative.

Tutto ciò è una presa in giro:

  • i conti sono già stati inviati dalle varie aziende alla regione insieme al monitoraggio del personale precario ed esternalizzato
  • la prima legge regionale per la stabilizzazione risale alla finanziaria del 2006
  • non può essere la stabilizzazione dei lavoratori ad impedire il finanziamento dello stato alla regione
  • se questa regione non ha il coraggio politico di prendere questo genere di decisioni in ottemperanza alle leggi varate da se stessi….. ANDASSE A CASA.

Riteniamo giusto che il presidente Marrazzo smentisca le bugie dette ieri 02/08/07 agli organi d’informazione in merito alla presunta risoluzione di questa grave problematica pagata direttamente dagli utenti e dai lavoratori in termini di qualità nell’ assistenza e dignità del lavoro.

Ancora oggi il presidente Marrazzo non ha avuto il coraggio di confrontarsi con i lavoratori ai quali non può dire bugie come con i giornalisti.

VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI.

Roma, 03/08/2007

I coordinamenti lavoratori precari ed esternalizzati del Lazio

e il Cobas Sanità’-Università’ e Ricerca

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585