Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› UN TAM TAM…PER I COORDINAMENTI PRECARI ED ESTERNALIZZATI

UN TAM TAM…PER I COORDINAMENTI PRECARI ED ESTERNALIZZATI

UN TAM TAM…PER I COORDINAMENTI PRECARI ED ESTERNALIZZATI !!

Cosa e’ successo dalla legge finanziaria di aprile 2006 della Regione Lazio

che prevedeva il monitoraggio nelle aziende sanitarie, policlinici universitari

ed IRCS per il superamento delle condizioni di precariato e di esternalizzazioni?

L’ASSESSORE ALLA SANITA’ AUGUSTO BATTAGLIA HA REMATO CONTRO BOICOTTANDO CON UNA SERIE DI ATTI E PROPOSTE LA LEGGE ED ESCLUDENDO I LAVORATORI ESTERNALIZZATI DA QUALSIASI SOLUZIONE…

L’ASSESSORE AL LAVORO, COME ALTRI ESPONENTI POLITICI DELLA MAGGIORANZA, HANNO CERCATO DI ATTUARLA, RIFIUTANDOSI DI PRENDERE IN GIRO I LAVORATORI E DI DISATTENDERE AGLI ACCORDI ED AI DIRITTI SACROSANTI RIVENDICATI DAI COORDINAMENTI….

I LAVORATORI STANCHI DI ASPETTARE E DI SOPRAVVIVERE DI PROMESSE, PARTENDO DAL SANT’ANDREA, HANNO RIPRESO UNA DURA MOBILITAZIONE CHE DEVE ESSERE ESTESA IN TUTTI GLI OSPEDALI!

IN QUESTA SETTIMANA dovrà essere presentata in consiglio, con l’impegno dello stesso presidente della regione, una DELIBERA REGIONALE che vada a stabilire i punti per la risoluzione definitiva di questo problema attraverso l’inserimento in organico di questi lavoratori senza esclusioni e discriminazioni.

I LAVORATORI DEVONO ESSERE IN GRADO CON LA MOBILITAZIONI DI FAR SENTIRE LE LORO VOCI PARTECIPANDO ALLE SCADENZE DI LOTTA CHEVERRANNO PREPARATE A BREVE PER VERIFICARE CHE...QUESTA VOLTA...NON CI SIANO ASSESSORI INTERESSATI A FAVORIRE GLI ILLECITI GUADAGNI DEI PADRONI DI DITTE E COOPERATIVE CONTRO I DIRITTI E LA SALVAGUARDIA DEI LAVORATORI E DEL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO.

Per i precari e gli esternalizzati del Policlinico:

alla prossima riunione amministrazione-RSU è stato fissato come primo punto di discussione le proposte per superare il precariato e le esternalizzazioni. Vi aggiorneremo su quello che

verrà deciso e ci faremo portavoce delle richieste del Coordinamento già presentate alla Regione e discusse nelle riunioni passate.

PER TUTTI I LAVORATORI: partecipiamo alla scadenza di Mercoledì alle ore 10

a Via Capitan Bavastro, sotto l’assessorato delle politiche educative e scolastiche del comune, per il diritto e la difesa del Nido e della Scuola Materna del Policlinico-Università.

3/10/06

COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA POLICLINICO