Home ›› POLICLINICO ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› Ultime precari ed esternalizzti

SUBDOLI…BUGIARDI…STRUMENTALI…

A CHI ATTRIBUIRE QUESTI AGGETTIVI SENZA PAURA DI ESSERE

DELLE “MALELINGUE” ??!!

Ai precari ed agli esternalizzati l’ardua risposta visto che…..

quelli della cooperativa di Capodarco si sono ritrovati davanti alla richiesta di fare un questionario sulla “qualità” professionale ed umana della loro cooperativa… non certo anonimo ma “insieme” al loro responsabile…

quelli del Policlinico si sono visti richiedere tessere sindacali, naturalmente da chi ha potere a livello clientelare, ovvero da CGIL, CISL, UIL, se vogliono avere la garanzia di “rientrare” fra i probabili assunti…..

e quelli di tutte le aziende sono stati vittime di una oculata “svista” da parte dell’assessorato della sanità nella delibera regionale in merito a ciò che la commissione sanità e la giunta avevano deciso e votato sui CORSI DI FORMAZIONE per gli esternalizzati (categorie A e B) che non richiedono concorsi per le assunzioni !!

Ormai è evidente pure ai sassi che i sindacati attraverso gli “accordi inciuci” con Battaglia vogliono cercare di egemonizzare le lotte e le mobilitazioni dei lavoratori per mascherare il loro totale menefreghismo verso il diritto ad un lavoro stabile e sicuro per i precari e gli esternalizzati, e sperando che il loro connubio e coperture di ditte e cooperative rimanga nascosto, con la solita capacità nostrana di “stendere veli pietosi” sulle innumerevoli schifezze che rendono i diritti dei favori ed annientano la dignità lavorativa e la qualità assistenziale! Va sottolineato che nell’ultimo monitoraggio mandato alla regione e controfirmato dai sindacati...nessuno di loro, nonostante che ne siano più che a conoscenza, ha denunciato che la Kemihospital e la Lavin continuano ad avere sub appalti, sicuramente perché prendono per buona la “letterina” dell’ex economo Bonavita che nonostante il divieto nel capitolato, autorizzava la prima ditta ad agire contro legge, garantendo rinnovi “automatici” ignorando i capitolati e regalando sempre maggiori guadagni senza alcun controllo e verifica!?

MA I LAVORATORI NON STANNO A GUARDARE E NON SI FANNO PRENDERE IN GIRO…ED HANNO OTTENUTO ASSICURAZIONI DALL’ASSESSORE AL LAVORO E DA QUELLO DEL BILANCIO SULLA AGGIUNTA NELLA DELIBERA REGIONALE IN MERITO AI CORSI DI FORMAZIONE E…PER CORRERE AI RIPARI… L’ASSESSORE ALLA SANITA’ HA ASSICURATO CHE VERRA’ INVIATA UNA LETTERA AI DIRETTORI GENERALI DELLE AZIENDE PER LA LORO IMMEDIATA ATTUAZIONE.

VERIFICHEREMO!!

Infine ricordiamoci che il 15 Aprile su RAI 3 nella trasmissione REPORT verranno dati

“gli aggiornamenti” sulla vertenza precari ed esternalizzati in sanità

come continuità alla trasmissione dello scorso anno…e sicuramente se ne sentiranno e

se ne vedranno ancora delle belle!!!!!

!TUTTI I GIOVEDI’ ORE 14,30 IN AULETTACOBAS!

27/3/07

Coordinamento precari ed esternalizzati

COBAS sanità università e ricerca