Home ›› POLICLINICO ›› NORMALE FOLLIA ›› Ciao 22 12 2003

Ciao 22 12 2003

Un ciao al 2003 che se ne va ...

Curiosità e Voglia di scoprire quello che verrà ...

Secondo Noi

è importante imparare a lasciarsi dietro, senza paura di diventare grandi o di invecchiare, le emozioni passate, capaci di tirare le somme su tutto quello che si è fatto e pronti a sognare su tutto quello che vorremmo fare!

Non una montagna di aspettative ma tanta voglia di amarsi per quello che siamo e per quello che diventeremo e tanta curiosità nell’affrontare l’imprevedibile esperienza di essere!

Un guardarsi indietro...per scoprire di poter andare avanti, di non essere soli, di avere degli amici, di essere coccolati e protetti, di saper finalmente chiedere aiuto e di essere disponibili a darlo, una volta risolti i conflitti verso noi stessi!

Il nostro essere eterni bambini solo dopo essere riusciti ad essere adulti, capaci di giocare e metterci in gioco anche quando dobbiamo sopportare il rifiuto, l’oppositorietà, la contrapposizione!

Il vostro essere adolescenti solo dopo aver accettato di iniziare la fantastica ricerca del vostro sé fra confusioni, silenzi, lutti e paure!

Insieme, tenendoci per mano...

ognuno con il proprio ruolo, pronti l’uno ad accettare la sfida dell’altro, capaci entrambi di essere cangianti, fantasiosi e teneramente disponibili!

Queste sono le emozioni che come operatori della Neuro Infantile vogliamo comunicare ai nostri ragazzi ed a tutti quelli che oggi sono qui per condividere un percorso di crescita e di salute, non fatta di profitti e di burocrazie, ma dell’ immenso ed interminabile bisogno di ridare all’individuo il suo posto “in prima fila” inquesto mondo troppo spesso impazzito ed incapace di rispettare bisogni e desideri in un confronto condiviso!

!Auguroni a Tutti!