Home ›› POLICLINICO ›› NORMALE FOLLIA ›› DA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE ›› COCOMERI…….E…..FANTASIA!!

COCOMERI…….E…..FANTASIA!!

---

"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno, la paura di fallire"...

se quello che scrive Coheo nell'Alchimista è una verità nella vita.. per noi che ci stiamo "immergendo" nella fantasia e nella creatività...non ha valore!!

E .... VI SPIEGHIAMO IL PERCHE' :

quando si prende una matita in mano, quando si gioca con i colori, quando si vola su una nuvola, quando si inventa una favola, quando ci si maschera da.......non ci devono essere paragoni, sfide, confronti, ce solo la voglia di essere creativi per sentirsi vivi, partecipi di un sogno, di una chimera, a volte condivisibile altre volte tutta nostra.

Non ci possono essere paure di fallimenti perchè non c'è un "capo" che decide, un genitore esigente, un altro da soddisfare......la fantasia e la creatività sono una nostra ricchezza tutta da scoprire e da inventare, convinti che ogni volta possiamo essere diversi senza perdere niente, ma aggiungendo un pezzo di "arcobaleno" alla nostra capacità di essere "razionalità e sentimento": Non dobbiamo né possiamo capire tutto, dobbiamo imparare a lasciarci andare nel GIOCO ed in tutto ciò che, liberandoci dei nostri steccati, ci permette di essere CREATIVI.

Questo è la nostra convinzione quando inventiamo i laboratori creativi, quando giochiamo con i nostri ragazzi, quando passiamo il nostro tempo a sognare , quando parliamo di fantasia, convinti di poterla condividere senza "farvela vedere"........

… il Grande Cocomero

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585