Home ›› POLICLINICO ›› NORMALE FOLLIA ›› IL GRANDE COCOMERO NON DEVE CHIUDERE

IL GRANDE COCOMERO NON DEVE CHIUDERE

Il Comune di Roma ha imposto all’Associazione di Volontariato Il Grande Cocomero un aumento di affitto insostenibile, pretendendo arretrati superiori a 39.000 e minacciando il ricorso alle vie legali!! Di fatto, una chiusura dello spazio cocomerizio!! In oltre 20 anni di attività Il Grande Cocomero è stato centro preventivo e riabilitativo per i ragazzi di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I, spazio di aggregazione giovanile per gli adolescenti di San Lorenzo, luogo libero e disinteressato per l’espressione delle fragilità e della creatività del mondo degli adolescenti.

scarica e diffondi il comunicato
scarica e diffondi il programma

In queste ultime settimane abbiamo chiesto aiuto e sentito forte la solidarietà e l’affetto di tantissimi amici, in poche ore abbiamo raccolto oltre 21.000 firme e raccontato e ascoltato il nostro Grande Cocomero. Non è mancato il sostegno dei politici candidati alle elezioni comunali, così come le loro manifestazioni pubbliche di sdegno e dispiacere per una possibile chiusura dell’associazione. Adesso alcuni di loro sono stati eletti. Adesso è il momento di manifestare sostegno attivo e reale per la ricerca di una soluzione che consenta il proseguimento delle attività de Il Grande Cocomero.

Invitiamo i candidati eletti che ci hanno sostenuto, a un primo momento di verifica pubblica in occasione della rappresentazione teatrale con i ragazzi e gli operatori di Neuropsichiatria Infantile della compagnia Il Condominio di Via dei Sabelli.

Lunedì 24 giugno 2013 – ore 20:00 – Piazza dell’Immacolata

Il Condominio di Via dei Sabelli presenta "Santa Pupazza"

Dopo lo spettacolo raccontateci cosa volete fare da neoeletti per mantenere aperto lo spazio del Grande Cocomero

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585