Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› BASTA CON LE PRESE IN GIRO E LA DEQUALIFICAZIONE DEI SERVIZI

BASTA CON LE PRESE IN GIRO E LA DEQUALIFICAZIONE DEI SERVIZI

Dopo le denunce apparse su tutti i giornali sul servizio ristorazione al San Giovanni, Il Policlinico Umberto I sta diventando la "gallina dalle uova d'oro" per la ditta INNOVA che, da più di due anni, da quando ha vinto, con una offerta al massimo ribasso, la gara regionale per la ristorazione nella nostra azienda, sta facendo affari su lavoratori e utenti!

I lavoratori hanno subito licenziamenti, mobilità, trasferimenti, "demansionamenti volontari" anche di due livelli, carichi di lavoro insostenibili... gli utenti ricoverati nei reparti una qualità/quantità di cibo indecorosa!!! Ma loro continuano a denunciare una perdita di 600 mila euro!???

Ora con quest'ultima richiesta di mobilità si sono garantiti 20 licenziamenti volontari in tutti i loro appalti e stanno chiedendo alla nostra azienda di adeguare a 1,30 euro il prezzo della consegna del vitto al letto del malato, con minaccia di sospendere il servizio dal 14/12 (come già accaduto dai primi di dicembre al Policlinico di Tor Vergata dove il servizio dovrebbe essere dato in appalto ad un'altra ditta)...lasciandosi perfino la possibilità di chiedere altra mobilità per risanare i propri "deficit"!!??

DOBBIAMO ESSERE CHIARI E IL NOSTRO DIRETTORE GENERALE LO DEVE METTERE PER ISCRITTO E FAR FIRMARE ALL'INNOVA:

QUESTI AUMENTI VENGONO CONCESSI SOLO SE SI DICHIARA DEFINITIVAMENTE CHE I LAVORATORI DEL POLICLINICO NON SONO IN ESUBERO E SI DEFINISCE L'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E LA QUALITA' DEI PRODOTTI, PER GARANTIRE UN REALE MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO, AUMENTANDO VERIFICHE E CONTROLLI AZIENDALI, VISTO IL NON RAGGIUNGIMENTO DELL'OBIETTIVO CON LE STRAUTILIZZATE PENALIZZAZIONI E MULTE CHE SONO STATE PURE "ABBONATE" CON "AGGIUSTAMENTI" EDILIZI !?!

A NOI INTERESSA LA QUALITA' DEL SERVIZIO E LA GARANZIA/SICUREZZA LAVORATIVA E SU QUESTO CONTINUIAMO A MOBILITARCI CON I LAVORATORI CHIEDENDO AL DIRETTORE GENERALE UN ACCORDO SCRITTO SU QUANTO RICHIESTO.

 

7/12/2015 Cobas sanità università ricerca policlinico Umberto I

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585