Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› COMUNICATO STAMPA 3 DICEMBRE 2013

COMUNICATO STAMPA 3 DICEMBRE 2013

In merito alla convocazione in regione per venerdì 6/12 ore 14 come richiesto DA TEMPO dai lavoratori per la definizione della vertenza ristorazione Policlinico Umberto I con la garanzia occupazionale e qualitativa del servizio, I LAVORATORI DELLA CUCINA IN LOTTA hanno deciso di sospendere il presidio portato avanti dai primi di ottobre, nel quale hanno garantito con il massimo impegno i 3000 vitti giornalieri per i degenti e l’igiene dei locali.

Questa lotta sta dimostrando la capacità di unificare gli interessi dei lavoratori con quelli dei malati per il diritto alla salute nelle strutture sanitarie pubbliche e non ha permesso a nessuno, in modo strumentale, di utilizzare i bisogni degli operatori contro la necessità di un’offerta di cura qualitativa ed umanizzata.

NEL TAVOLO DI TRATTATIVA, VENERDI’, I LAVORATORI PORTERANNO AVANTI I LORO OBIETTIVI PER GARANTITE A TUTTI GLI OPERATORI DELLA RISTORAZIONE DEL POLICLINICO (compresi i 22 esuberi dichiarati dalla ditta Innova vincitrice di questa gara al massimo ribasso!) I LIVELLI OCCUPAZIONALI E SARANNO METICOLOSI CONTROLLORI DELLA QUALITA’ DEL SERVIZIO E DELLA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO.

3/12/2013

I lavoratori della Cucina in Lotta del Policlinico Umberto I