Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› DAL RINNOVO DEL RINNOVO ALLE ASSUNZIONI DIRETTE…

DAL RINNOVO DEL RINNOVO ALLE ASSUNZIONI DIRETTE…

Senza bugie ed ipocrisie la REGIONE LAZIO (Zingaretti, D’Amato, Longo) deve dire chiaramente quali sono le linee guida regionali rispetto alle esternalizzazioni dei servizi visto che:

mentre promette di voler affrontare il problema per arrivare ad una definitiva soluzione per tutti gli operatori di ditte e cooperative che garantiscono nelle aziende sanitarie, come organico indispensabile, reparti e servizi, prospetta autorizzazioni per nuove esternalizzazioni con nuove gare (reparti infermieristici ed intramoenia); mentre si nasconde dietro i divieti e controlli del governo si continuano a fare contratti e consulenze; mentre si dice che il passaggio delle spese già sostenute nei bilanci aziendali dalla voce Beni e Servizi a quella del Personale non si può fare perché” la prima è variabile e la seconda definitiva” al Policlinico si è autorizzata una spesa fissa ed in continua ascesa dal 2000 ad oggi (22 milioni l’anno) per esigenze assistenziali; mentre si permette una voluta confusione sui numeri parlando di “sostituzioni del personale della cooperativa” ottusamente i nostri dirigenti non dichiarano le richieste fatte per le lunghe assenze (aspettattive, maternità, legge 104) del personale aziendale che avrebbero portato a chiusura di reparti e servizi indispensabili se non si usassero e fossero usate queste unità.

LA SCELTA POLITICA A LIVELLO REGIONALE, PRIMA NELLA GESTIONE POLVERINI ED ORA IN QUELLA ZINGARETTI CHE CONCRETAMENTE NON STA FACENDO NIENTE DI DIVERSO, E’ QUELLA DI FAVORIRE ESTERNALIZZAZIONI E PRIVATIZZAZIONI CONTRO IL DIRITTO ALLA SALUTE ED ALL’ASSISTENZA NELLE STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE….e poi ci dovremmo scandalizzare e stupire per gli scandali passati e presenti per appalti truccati, fra furti, imbrogli, clientelismo, corruzione!?????????!

L’intermediazione di mano d’opera, usata come abuso dell’esternalizzazioni dei servizi sanitari per l’eclatante carenza degli organici e l’oggettiva usura ed età degli operatori del pubblico che ha permesso da molti anni di favorire privati, sempre amici di qualcuno, che hanno lucrato sul lavoro dei propri operatori pure soci!

Questo personale è stato formato, è cresciuto insieme ai servizi, è necessario ed indispensabile, non può né deve cambiare secondo chi vince la gara pure con la “super visione” della Centrale Acquisti… che essendo sempre al massimo ribasso (vedi la gara per la ristorazione) non dà nessuna garanzia per la qualità dell’offerta e per la salvaguardia dell’occupazione.

QUALSIASI TRATTATIVA PUO’ E DEVE SOLO PREVEDERE UN PERCORSO PER L’ASSUNZIONE DIRETTA DI TUTTI GLI OPERATORI OSA (INFERMIERI ED AUSILIARI) E QUALSIASI PROROGA DELLA PROROGA SARA’ UNICAMENTE FUNZIONALE A TALE OBIETTIVO.

NON C’E’ NIENTE ALTRO DA TRATTARE O BARATTARE CON LE CONTROPARTI E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO ALLA REGIONE, AL DIRETTORE GENERALE, AI SINDACATI… SOLO CHI VUOLE RISOLVERE IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE, SENZA PRENDERE IN GIRO I LAVORATORI, DEVE LOTTARE E MOBILITARSI DA SUBITO ORGANIZZANDO INIZIATIVE, MANIFESTAZIONI E SCIOPERI PER FAR PESARE IL RAPPORTO DI FORZA CHE I LAVORATORI DELLA COOPERATIVA HANNO NEL FUNZIONAMENTO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DEL POLICLINICO.

9/6/2014 Cobas sanità università ricerca

Coordinamento esternalizzati Policlinico