Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› DOPO LO SCIOPERO DEL 10 NOVEMBRE

DOPO LO SCIOPERO DEL 10 NOVEMBRE

Assemblea per rilanciare la mobilitazione: contro la precarietà e per i diritti di chi lavora; per il Diritto alla Salute di tutti i cittadini.

Dopo il successo dello Sciopero del 10 novembre, del presidio sotto il Ministero della Salute e l'incontro ottenuto con lo stesso, la Rete “La Salute NON si appalta” si rimette in cammino. Mercoledì 22 novembre, ore 18:30 presso Esc (via dei Volsci 159), una nuova assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità in lotta.

 

 

Sarà occasione per fare un bilancio condiviso dello Sciopero del 10 novembre, ma anche e soprattutto per definire le prossime tappe della mobilitazione. In primo luogo, è necessario sollecitare un confronto diretto tra il Ministero della Salute e la Regione Lazio, affinché la Legge 4/2017 possa essere riconquistata e applicata alle nuove procedure concorsuali. In secondo luogo, e così come pattuito lo scorso 16 ottobre, è necessario stabilire con la Regione Lazio e la Cabina di Regia SSR incontri dedicati alle diverse vertenze che la Rete sta portando avanti, dal pubblico al privato accreditato, alle “esternalizzazioni” (con attenzione alla mobilitazione di 800 lavoratrici/lavoratori della Cooperativa “OSA”, Policlinico Umberto I, che si stanno battendo per la difesa del proprio posto di lavoro, della continuità e della qualità dell'assistenza). Infine, e sulla base della partecipazione allo Sciopero e al presidio del 10 novembre di delegazioni provenienti da diverse regioni, occorre estendere sul piano nazionale la lotta per l'internalizzazione e la stabilizzazione del lavoro sanitario.

Invitiamo dunque lavoratrici e lavoratori alla massima partecipazione. Solo uniti possiamo farcela!

“La Salute NON si appalta”

Lavoratrici e lavoratori: Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Casa di Cura “Villa delle Querce”, Coop. “Capodarco”, ASL Roma 1, ASL Frosinone, Sant'Andrea, Pertini, IFO, Spallanzani, Università “Sapienza”.

Per informazioni: 347 0913692 | 339 2141091

CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario

 

COBASPrivato e Sanità Università e Ricerca

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585