Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› I NUMERI PARLANO PER NOI

I NUMERI PARLANO PER NOI

I numeri parlano per noi: mettete a confronto i dati dei posti letto e l'organico infermieri del Piano Aziendale del San Camillo (2023 infermieri con 908 posti letto ordinari e diurni) e del Piano delle Prestazioni e dei Risultati 2014-2016 del Policlinico Umberto I (1074 infermieri con 1288 posti letto) e vi renderete conto delle carenze strutturali del nostro Policlinico. Infatti la scorsa estate con chiusure e accorpamenti, abbiamo garantito solo 600 posti letto e quest'anno, per la sempre più grave carenza di organico e per poter concedere le ferie 2014, si vuole anticipare gli accorpamenti dei reparti a maggio.
I 500 esternalizzati dichiarati dall'azienda (sono realmente circa 400 infermieri e 170 ausiliari) della cooperativa OSA, ormai organico indispensabile, insieme ai pochi dipendenti universitari ed aziendali (1074 infermieri di cui il 40% non più idoneo ai turni sulle 24 ore), non riescono più a garantire neanche i LEA e la sicurezza degli utenti e degli stessi operatori è costantemente a rischio. Il tutto mentre piovono super finanziamenti per le ristrutturazioni edilizie..sempre naturalmente con il "bollino" emergenza!!

 

LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA PUBBLICA...NONOSTANTE LE TANTE PROMESSE E BELLE CHIACCHERE...E' PAUROSAMENTE CARENTE IN TUTTE LE AZIENDE SANITARIE E NEI SERVIZI TERRITORIALI ED IL PRIVATO E LE ASSICURAZIONI CONQUISTANO IL "MERCATO SALUTE"!

LA REGIONE DEVE PRENDERE UNA DECISIONE CHIARA ED IMMEDIATA:

DEVE SBLOCCARE LE ASSUNZIONI, OLTRE A STABILIZZARE I PRECARI ED INTERNALIZZARE GLI ESTERNALIZZATI... SE VOGLIAMO GARANTIRE ALLA SANITA' PUBBLICA DI VIVERE OFFRENDO QUALITA', PROFESSIONALITA', UMANIZZAZIONE.

Cobas sanità università ricerca Policlinico

Vi alleghiamo 2 pagine del Piano aziendale del San Camillo e una del piano delle prestazioni e risultati del Policlinico Umberto I come conferma dei dati che riportiamo, MOLTI DI VOI LI DOVREBBERO CONOSCERE BENE... disponibili ad un reale confronto per risolvere concretamente questa insostenibile offerta sanitaria.

Piano aziendale del San Camillo

Piano delle prestazioni e risultati del Policlinico Umberto I

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585