Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› INDIZIONE STATO DI AGITAZIONE

INDIZIONE STATO DI AGITAZIONE

I lavoratori della cooperativa OSA in lotta...

Finalmente...una sana preoccupazione sul proprio futuro, condita dal rifiuto di tutte le voci e chiacchiere che stanno girando al Policlinico...ha permesso la ripresa delle lotte e mobilitazioni degli esternalizzati per strappare alla regione le loro assunzioni dirette!

La convocazione del 28/5 e l'incontro del 29/5 con il direttore generale Alessio ha visto una partecipazione sempre più massiccia di lavoratori decisi a difendersi il proprio posto di lavoro e la qualità dell'offerta assistenziale.

CON CHIAREZZA E' STATA RIBADITA LA NOSTRA PIATTAFORMA, COMUNE A TUTTI GLI ESTERNALIZZATI DEL COORDINAMENTO DEL LAZIO, CHE RIBADISCE CHE QUALSIASI ULTERIORE PROROGA, come è già successo, non può essere usata per tenere zitti e buoni i lavoratori, mentre la cooperativa continua a guadagnare col nostro lavoro, PERCHE'DEVE PREVEDERE UNA ARTICOLATA PROGRAMMAZIONE DELLE AZIONE DA ATTIVARE PER STABILIRE TEMPI E MODI DI ASSUNZIONE DIRETTE PER TUTTI GLI INFERMIERI ED AUSILIARI, ed i numeri li devono verificare i lavoratori, ATTUALMENTE IN SERVIZIO NEI REPARTI DEL POLICLINICO, CON UN IMMEDIATO

STOP alle azioni di divisione fra lavoratori attivate dall'Azienda, fra riciclo di bandi e graduatorie vecchie o proposte di nuove esternalizzazioni di servizi con altri appalti;

STOP alle furbate della cooperativa OSA che sistema nei reparti chi è stato da poco chiamato per le sostituzioni tenendo a disposizione il personale più anziano e più esperto;

STOP a chi vuole decidere per i lavoratori sui tavoli delle trattative senza informarli, ascoltarli (anzi cercando di metter loro paura e minacciandoli di presunte ritorsioni) e pretendendosi una delega che in MOLTI hanno dimostrato di NON volergli dare.

IL 4/6 ALLE ORE 16,30 SEMPRE AL SALONE DELLA DIREZIONE E' GIA' STATO FISSATO UN SECONDO INCONTRO CON IL DG.

Intanto è stato inviato il telegramma ( a regione, prefetto, direttori generali aziende coinvolte e varie cooperative e ditte) per indire lo STATO DI AGITAZIONE come coordinamento esternalizzati del Lazio, e come ci è stato richiesto dai lavoratori cooperativa OSA all'assemblea del 28/5, sollecitando la seconda convocazione del tavolo regionale con Cabina di Regia e Centrale Acquisti, iniziato l'11/4 e che ha visto il coordinamento convocato alla Pisana, il 6/5, per un 'audizione con Lena (commissione sanità) per esporgli la gravità delle condizioni di sfruttamento e ricatto per gli esternalizzati e le sempre più ridotte e misere risposte nella sanità pubblica per gli utenti.

PER I NOSTRI DIRITTI , PER LA NOSTRA DIGNITA' DI OPERATORI DELLA SALUTE,

PER LA QUALITA' DELL'ASSISTENZA

ASSUNZIONI IMMEDIATE E DIRETTE CON L'INTERNALIZZAZIONE DI TUTTI I SERVIZI.

30/5/2014

Cobas sanità università e ricerc

scarica telegramma