Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› LA CISL ORAMAI FIRMA SOLO ACCORDI AL RIBASSO

LA CISL ORAMAI FIRMA SOLO ACCORDI AL RIBASSO

(MARCHIONNE INSEGNA) E PIANO PIANO SI TRASCINA ANCHE LA CGIL, ALTRO CHE PSEUDO SINDACATI!!!

ALTRE PUNTUALIZZAZIONI:

I turnetti , che non sono certo una loro conquista, devono essere compensati dalla mezz’ora di accavallamento timbrata per spogliarsi e per le consegne obbligatorie nei servizi che lavorano sulle 24 ore e questo è orario di lavoro ordinario.

Questo se lo sono dimenticato?

Se hanno necessità di vederlo scritto negli accordi gli ricordiamo che a firmarli sono loro e sono sempre loro che non hanno fatto niente contro l’invasione dei contratti al ribasso nelle oramai “poco” pubbliche amministrazioni. O la loro intenzione è far saltare i turnetti partendo dalla cooperativa quando si parla di “una futura riorganizzazione del lavoro”???

Ci risulta inoltre che gli infermieri dell’0sa, quasi tutti sono chiamati a svolgere una notevole quantità di straordinari e che questi, normalmente, vengono conteggiati solo dopo aver completato l’orario ordinario, quindi i debiti di orario dovrebbero essere ben pochi.

L’ indennità di 40 euro lorde mensili sull’accordo non è un automatismo ma viene concessa da una commissione paritetica formata dall’osa e veri pseudo–sindacati che valuterà un non chiaro andamento della produttività escludendo chi anche se produttivo non firma questo accordo “volontario”.

L’idea di far sindacato così ci ha da tempo nauseati ma loro vanno sempre oltre,probabilmente fare accordi con assicurazioni e sponsorizzare finanziarie per prestiti ai lavoratori è la cosa che gli riesce meglio.

QUESTI SONO I FATTI!!!!

Roma 23/05/11 COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA