Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› LA REPUBBLICA DEI CETRIOLI.. II PUNTATA!

LA REPUBBLICA DEI CETRIOLI.. II PUNTATA!

 

Con questo governo tecnico…come gli abbiamo gridato in piazza con gli studenti

 

durante lo sciopero del 17/11…di cetrioli ne subiremo tanti!

Con le parole “Chiederò di più a chi ha dato di meno”.. Monti, dopo aver concordato la “meta” con i poteri forti europei ed italiani, sta preparandoci i “regali di Natale” e sotto l’alberello, senza stelle e senza palle, ci metteremo altri sacrifici, prese in giro, fregature, tagli alle nostre miserie!

 

Sulle pensioni non i 67 anni già approvati nelle varie finanziare bis/tris.. ma un “contributivo” da subito che riduce il valore delle nostre pensioni di un 35% ed aggiunge disincentivi per chi, dopo tanti anni di lavoro ed almeno 60 anni, si permette ancora di volerci andare “contro l’interesse dell’Italia e dei giovani”!

 

Sull’ICI che diventa una tassa per i comuni che spolpati dai tagli governativi recuperano NON da chi ha sempre fregato le tasse e NON ha pagato il dovuto (vedi i costruttori, la chiesa e la mafia) ma da chi con fatica si è comprato una casa col mutuo e paga sempre più interessi alle banche!

 

Sulle pensioni d’oro, i cumuli pensionistici, i vitalizi e privilegi dei tanti troppi parlamentari, la patrimoniale… tutti ne parlano.. ma i tecnici certo NON li toccano altrimenti i politici se li magnano e “staccano la spina”…

 

MEGLIO CONTINUARE A MANGIARE SU NOI POVERACCI!

 

“Bisogna dargli tempo e fiducia”…ma dopo tutte questi violenti attacchi alle nostre possibilità di vita.. non abbiamo più né un solo secondo di tempo né un grammo di fiducia da poter mettere in gioco..

 

VOGLIAMO SOLO FATTI CONCRETI E REALI CAMBIAMENTI!

 

Proprio con questa logica nell’incontro avuto come COBAS con il direttore generale abbiamo richiesto una immediata presa di posizione scritta dell’azienda da inviare alla regione sulla realtà degli ESTERNALIZZATI che sono parte integrante degli organici assistenziali, visto che non possono essere inseriti nell’Atto Aziendale e per far pulizia di tutte le ultime prese in giro contro questi operatori che sono i più deboli, i più ricattati ma anche i più facilmente strumentalizzabili.. infatti, alcuni sindacalisti con alcuni amministrativi ignoranti o compiacenti, hanno fatto fare loro l’autocertificazione sulla circolare regionale per “ i precari aziendali”!?! Risultato: aumento del lavoro per il protocollo ed invio alla regione SOLO dell’autocertificazione dei precari e COCOCO!

 

MA CON LE CONDIZIONI TRAGICHE CHE STIAMO VIVENDO NEI REPARTI PER LE CARENZE DI ORGANICO (la regione ha autorizzato solo 6 misere assunzioni per infermieri) POSSIAMO SOLO RIPRENDERE A LOTTARE PER GARANTIRCI DIGNITA’ PROFESSIONALE ED UNA SANITA’ PUBBLICA EFFICACE, UMANIZZATA E DI QUALITA’!

21/11/2011 COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585