Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› SOS….PERICOLO VITA!

SOS….PERICOLO VITA!

1 MILIARDO di persone nel mondo muoiono di fame e di sete!

2 MILIONI di italiani sono sotto la soglia di povertà alimentare..e non sono barboni

ma ex lavoratori, precari o disoccupati da sempre!

 

 

“UN GRAZIE DI CUORE”… alle borse, alle banche..specialmente la BCE, ai politicanti ed ai ricchi del mondo … CHE CI IMPONGONO, PER RISOLVERE LE LORO CRISI, MANOVRE ANTIUMANE E SEMPRE PIU’SACRIFICI, MENTRE STRUMENTALIZZANO DEBITI E DISAVANZI PER GARANTIRSI GUADAGNI!

Ciò che riguarda i poveracci viene svalutato e bloccato:

potere d’acquisto, stipendi, assunzioni, pensioni!

Con il ricatto della crisi mondiale, dell’andamento negativo dei mercati e della recessione …

qualsiasi sacrificio viene imposto … naturalmente sempre e solo AI GIA’ SACRIFICATI..a noi lavoratori che da molte finanziarie continuiamo a pagare la crisi dei padroni!

Ora per recuperare altri 45,5 MILIARDI, oltre ai vertiginosi tagli della finanziaria di poche settimane fa… CI VERRANNO IMPOSTI ALTRI SACRIFICI che risponderanno sempre alla logica di levare ai tanti poveri per mantenere i privilegi dei pochi ricchi:

-dopo il blocco dell’adeguamento ai costi della vita, altri nuovi provvedimenti sulle PENSIONI, con una stretta ulteriore sull’uscita per anzianità e dal 2015 anche le donne del privato a 65 anni

-dopo il blocco fino al 2013 di qualsiasi aumento salariale e delle assunzioni...i contratti aziendali potranno derogare da quelli nazionali con maggiore “LIBERTA’” di licenziare, TFR congelato per due anni, blocco della 13°per i lavoratori degli enti che non rispettano gli obiettivi di riduzione di spesa, festività laiche spostate da mezzo alla settimana al lunedì per eliminare i lunghi ponti;

-contributo di solidarietà (5-10%) per i redditi da 90 mila-160 mila euro l’anno in su..PORACCI.. (pensate a tutti quelli che i super guadagni neanche li dichiarano!); -liberalizzazioni delle professioni e privatizzazioni di tutti i servizi pubblici locali (grazie alla vittoria dei referendum.. l’acqua si è salvata!); -accorpamento di 1500 Comuni, eliminazione di 38 Provincie e di 54 mila poltrone negli Enti Locali..(pensate a quante ce ne stanno!!??).

E COME ERA PREVEDIBILE…SULL’EVASIONE D’ALTO BORDO, SULLE MEGA SPESE PER ARMI E MISSIONI DI GUERRA, SUGLI SPRECHI, SUI PRIVILEGI DEI POLTICANTI E DEL 10% DI RICCONI…NESSUN TAGLIO…E CON 1900 MILIARDI DI DEBITO…IL CUORE DEL BERLUSCA “GRONDA SANGUE”..SEMPRE E SOLO…IL NOSTRO DE’ SANGUE!! Intanto opposizione e sindacati di stato restano “accovacciati”sotto la manovra bis..tris…ecccccccccccc…ed in tutto il mondo gravi disagi sociali stanno annientando ogni diritto e libertà : dalla prospera Inghilterra, alla Grecia, ai paesi arabi, al Sud America, dove si muore per garantirsi da vivere, fra rivolte, lotte, repressioni!

ORGANIZZIAMOCI PER NON FARCI ANNIENTARE, PER NON PAGARE LA LORO CRISI E LE LORO RUBERIE, PER MANTENERE DIRITTI E LIBERTA’.

Da GIOVEDI’ 25/8..rivediamoci all’auletta COBAS..anche per la vertenza regionale sull’internalizzazione della coooperativa OSA e la stabilizzazione dei precari.

 

16/8/2011 Cobas Sanità Università e Ricerca

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585