Home ›› POLICLINICO ›› NOTIZIE ›› VERIFICA SUL FUNZIONAMENTO DEL REPARTINO IGV

VERIFICA SUL FUNZIONAMENTO DEL REPARTINO IGV

Al Direttore Generale D. Alessio - Alla Direttrice Sanitaria A. Allocca - Al direttore DAI ginecologia e Ostetricia P. Benedetti Panici - Al responsabile servizio IVG prof. C. Bastianelli - Azienda Policlinico Umberto 1

ALLE DONNE ED ALLA STAMPA TUTTA

In merito all’incontro del 16/12 sulla verifica funzionamento del repartino IGV, è stato concordato quanto segue:

-Il responsabile del servizio, prof. Bastianelli si è impegnato dal 23/12 a riprendere ufficialmente le prenotazioni per gli interventi IVG tutti i Martedì; ad effettuare gli interventi il mercoledì, con un massimo di 4 a settimana in attesa dell’assegnazione dei 2 COCOCO, dichiarando di avere sia gli spazi che il resto del personale per poter occuparsi successivamente e come previsto da legge, anche della somministrazione della pillola RU.

In merito alla disposizione di servizio del prof. Benedetti Panici del 3/12 prot. 983/14 SI RICHIEDONO CHIARIMENTI, visto che prevedeva l’apertura del servizio IVG con la presenza della dott.ssa I. Palaia che a tutt’oggi non risulta strutturata per l’assistenza e che, di conseguenza, non si è mai presentata al servizio.

- SI CHIEDONO UFFICIALMENTE E PER ISCRITTO AI RESPONSABILI AZIENDALI I TEMPI PER LA CONCRETIZZAZIONE PER L’ASSUNZIONE DEI 2 COCOCO (DEFINIZIONE COMMISSIONE PER VERIFICA DOMANDE- presentate entro il 15/12 come da bando- E COLLOQUIO ) per poter definire la ripresa complessiva del servizio IVG , dei suoi spazi e del personale afferente.

I dirigenti e responsabili del DAI di Ostetricia Ginecologia hanno dato la loro totale disponibilità anche in questo periodo di festività.

Le donne e tutti gli operatori si sono impegnati a partecipare attivamente alla ripresa di questo servizio e di tutte le attività sul diritto alla salute e autodeterminazione delle donne: dalla sala parto alle camere operatorie, ai reparti degenza e servizi per rispondere umanamente e professionalmente ai bisogni di prevenzione, cura e riabilitazione in questo particolare, specifico ed indispensabile settore dell’offerta sanitaria pubblica sia nelle aziende sanitarie che sul territorio.

17/12/2014

Rete #IO DECIDO