Home ›› SANT'ANDREA ›› ARCHIVIO VOLANTINI ›› MENTRE TUTTO TACE

MENTRE TUTTO TACE

Cobas Sanità_Università e Ricerca

Cobas Sant’Andrea

Tutti i nostri volantini, le leggi e molto altro li trovate sul sito www.cobas.it

MENTRE TUTTO TACE…IL COBAS CHIEDE L’IMMEDIATA CONVOCAZIONE DELLA RSU

E’ passato quasi un mese da quando sono state votati dai lavoratori i rappresentanti aziendali e, come avevamo previsto, non si vede più in giro né un volantino né un manifesto.

E’ finito il tempo delle promesse.

Eppure di cose da discutere ce ne sono tantissime, a partire dal progetto di esternalizzare tutta la gestione delle merci dell’Economato e della Farmacia.

Su questo punto abbiamo già chiesto la convocazione della RSU, riservandoci di portare in quella sede un calendario delle riunioni e dei temi da affrontare. Come avevamo scritto sui nostri volantini cercheremo di portare in contrattazione i problemi che i lavoratori man mano ci pongono.

E per cominciare:

  • Revisione di tutto il meccanismo di conteggio orario delle presenze. In merito a questo è già stato fissato per il 27 Gennaio presso la Direzione Provinciale del Lavoro, il tentativo di conciliazione promosso dal Cobas e da alcuni lavoratori. Se la materia non verrà cambiata prima in RSU varrà quanto deciso in quella sede.
  • Verifica dell’esatto pagamento di tutte le indennità al personale sanitario.
  • Garanzie dell’assunzione a tempo indeterminato degli OTA assunti dalla graduatoria concorsuale.
  • Informativa su tutti i processi di esternalizzazione in atto, compreso le modalità di gestione del futuro asilo nido aziendale per il quale sono stati chiesti fondi regionali.
  • Bando interno per i posti disponibili di caposala, anche in vista dell’apertura del DEA, con criteri oggettivi di valutazione e predisposizione di una graduatoria dalla quale attingere per disponibilità future.
  • Informativa aziendale sui fondi disponibili per la contrattazione integrativa.
  • Spazi sindacali garantiti e sede sindacale per la RSU all’interno dell’Azienda.

Questi sono i punti che finora ci sono stati suggeriti dai lavoratori, aspettiamo ulteriori consigli ed in tempi molto brevi inoltreremo domanda di convocazione della RSU all’Amministrazione.

Roma, 10/12/2004Cobas Sant’Andrea

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585