Home ›› SANT'ANDREA ›› DOCUMENTAZIONE E VERTENZE ›› Vertenza concorso amministrativi

Vertenza concorso amministrativi

CONFEDERAZIONE COBAS

COBAS Sanità, Università e Ricerca

Viale Manzoni 55 – 00185 ROMA tel. 0677591926 fax 0677206060 sanita@cobas.it

Al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea

Dott. F. Rocca

Al Direttore amministrativo

Dott. Bonavita

Al Direttore del personale

Dott. Malatesta

Proposta di vertenza del Cobas Sant’Andrea per l’assegnazione di punteggio nell’ambito del concorso pubblico bandito dall’Azienda, al personale amministrativo interinale e delle cooperative che presta servizio al Sant’Andrea

• Visto il bando di concorso pubblico per titoli ed esami bandito dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio del 29/06/2002, relativo a 5 posti di coadiutore amministrativo esperto (categoria BS) e a 3 posti di operatore tecnico specializzato (categoria BS).
  • Visto il rinvio del concorso stesso e la probabile riapertura dei termini, nonché la possibilità di aumento dei posti disponibili.
  • Vista la pianta organica presentata dall’Azienda Sant’Andrea in occasione del bando di mobilità dal Policlinico che evidenziava 29 posti vacanti nel ruolo di coadiutore amministrativo esperto e 5 in quello di operatore tecnico specializzato. Riscontrato che le figure che hanno aderito al bando relativamente a questi profili sono quasi nulle e che quindi permane un vuoto in organico che giustifica l’allargamento dei posti a concorso.
  • Vista la professionalità acquisita in questi anni dal personale interinale e delle cooperative, difficilmente rimpiazzabile, pena uno scadimento della qualità dei servizi prestati.
  • Visto l’illustre precedente della Regione Lazio che nel suo bando di concorso del 30/12/2003 per complessivi 439 posti di diverse categorie prevede esplicitamente, a seguito di deliberazione n.1244 del 14 Novembre 2003, che”al fine di garantire una giusta valorizzazione alle professionalità di coloro che hanno prestato, o prestano servizio o sono stati utilizzati presso gli Uffici della Regione Lazio, viene disposto di prevedere nei singoli bandi di concorso la valutazione di periodi di servizio o di utilizzazione presso gli uffici della Regione Lazio nel triennio precedente la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, stabilendo i punteggi massimi e/o frazionabili, da attribuire a tale titolo di servizio”.
  • Visto che nulla osta che lo stesso meccanismo venga adottato,in fase di riapertura del bando, nel concorso dell’Azienda Sant’Andrea, opportunamente adeguato alle esigenze di organico espresse dall’azienda stessa.

Chiediamo quanto prima un incontro con l’amministrazione per valutare questa proposta nell’interesse dei lavoratori e della stessa amministrazione.

Roma, 20 Maggio 2004

Cobas Sant’Andrea