Home ›› SANT'ANDREA ›› LA LOTTA DEI FANTASMI ›› AD OLTRANZA SOTTO IL CONSIGLIO REGIONALE A VIA DELLA PISANA

AD OLTRANZA SOTTO IL CONSIGLIO REGIONALE A VIA DELLA PISANA

 

DOPO L’INIZIATIVA DELLE SETTIMANE SCORSE E’ ARRIVATO AL VOTO L’EMENDAMENTO AL BILANCIO CHE PREVEDE LA STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI INTERINALI DELLE COOPERATIVE E PRECARI DEL SANT’ANDREA. VENERDI’ SI VOTA AL CONSIGLIO REGIONALE.

CONTINUA LA LOTTA DEI FANTASMI DEL SANT’ANDREA CONUNPRESIDIO

 

VOGLIAMO RICORDARE A CHI E’ CHIAMATO A VOTARE:

  • Che il Sant’Andrea è un ospedale di eccellenza che ha visto in questi anni uno sviluppo esponenziale sia dei posti letto che delle prestazioni
  • Che questo sviluppo è stato possibile solo grazie al lavoro di centinaia di lavoratori fantasmi, che questo ospedale lo hanno messo su e mandato avanti
  • Che la percentuale dei lavoratori fantasmi è quasi del 50% di tutti i lavoratori del Sant’Andrea.
  • Che nessuna graduatoria, a parte quella degli OTA, è tuttora aperta al Sant’Andrea per le figure da assorbire.
  • Che la pianta organica del Sant’Andrea praticamente è “ridicola” in quanto si rifà a dati del 2004, quando l’ospedale era quasi inesistente e che quindi è già a conoscenza dei vertici regionali, aziendali e sindacali la necessità di rimodularla sui lavoratori che realmente mandano avanti l’ospedale.
  • Che l’approvazione dell’emendamento è a costo zero per le casse regionali, che già pagano più che abbondantemente le ditte che forniscono i fantasmi.
  • Che già da tre mesi è attivo un tavolo regionale con gli assessorati al lavoro, bilancio e Sanità che ha prodotto dati e costi sull’assorbimento e che ha espresso la volontà politica di sanare la situazione.
  • Che in data 23 Febbraio tutte le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto la richiesta di assorbimento e approvato i dati forniti dall’amministrazione alla Regione
  • Che ci sono già precedenti di leggi regionali che hanno portato all’assorbimento dei lavoratori dell’IFO e della Roma AIL.

 

NON COMPRENDIAMO QUINDI LE DIFFICOLTA’ AVANZATE DA ALCUNI CONSIGLIERI E LA PAURA CHE LA NOSTRA LOTTA POSSA ESTENDERSI AD ALTRI OSPEDALI. IL SANT’ANDREA HA UNA SUA SPECIFICITA’’ E SE REALMENTE IL PROGRAMMA ELETTORALE DI QUESTA GIUNTA E’ QUELLO DI GARANTIRE UN CONTRATTO ED UN LAVORO DIGNITOSO A TUTTI/E…NON VEDIAMO POSTO MIGLIORE DAL QUALE COMINCIARE!!!!!!!

06/03/2006 Coordinamento lavoratori fantasmi Sant’Andrea

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585