Home ›› SANT'ANDREA ›› LA LOTTA DEI FANTASMI ›› COMUNICATO STAMPA NIERI E TIBALDI:”OGGI PRIMO IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO SU PRECARI SANITA’”

COMUNICATO STAMPA NIERI E TIBALDI:”OGGI PRIMO IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO SU PRECARI SANITA’”

“Quello di oggi è stato un primo importante momento di confronto con l’obiettivo di trovare al più presto una soluzione al problema dei precari della sanità”, è quanto sostengono in una dichiarazione congiunta l’assessore al Bilancio Luigi Nieri ed al Lavoro Alessandra Tibaldi al termine dell’incontro di questa mattina con la delegazione dei precari dell’ospedale Sant’Andrea, a cui hanno partecipato tra gli altri anche l’assessore alla Sanità Augusto Battaglia ed il capogruppo regionale di Ambiente e Lavoro per la Sinistra Europea Alessio D’Amato.

“Si tratta di definire – continuano Nieri e Tibaldi - con esattezza le procedure necessarie per dar seguito alle disposizioni contenute nelle finanziarie regionali 2006 e 2007 per la stabilizzazione dei lavoratori nel rispetto degli impegni assunti con il Governo nazionale. Da parte nostra c’è la massima attenzione. Vogliamo poter scrivere la parola fine all’incertezza di tante lavoratrici e tanti lavoratori della nostra regione”. Entro breve sarà effettuata una mappatura dettagliata dei precari impiegati presso Asl e aziende ospedaliere. La Regione porterà entro tre settimane in Giunta una delibera di autorizzazione di deroghe al blocco del turn over.

Roma, 16 febbraio 2007

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585