Home ›› SANT'ANDREA ›› LA LOTTA DEI FANTASMI ›› I FANTASMI IN TENDA SOTTO AL SANT’ANDREA

I FANTASMI IN TENDA SOTTO AL SANT’ANDREA

ASSESSORE BATTAGLIA NON TI VOGLIAMO!!

Se l’Assessore Battaglia vuole condannare il Sant’Andrea a rimanere un ospedale di fantasmi, noi fantasmi continueremo ad infestare l’ospedale!!!! Anzi rimarremo qui giorno e notte ad inquietare i sonni di chi non vuole riportarci ad una esistenza ed a un lavoro normale e ci condanna a vivere da precari!!

L’assessore alla Sanità Battaglia verrà il 10 Ottobre a inaugurare l’ennesimo nuovo servizio che si apre al Sant’Andrea (SPDC).

Tutto sotto controllo, caro assessore, la Ditta Capodarco l’accoglierà all’ingresso introducendola nel magico castello delle esternalizzazioni, nel castello dei fantasmi. Camminerà su splendidi pavimenti puliti dai lavoratori della Ditta Linda, si complimenterà per i macchinari portati dai ragazzi della Siar, con coloro che si occupano del settore informatico, non si accorgerà nemmeno che chi lavora in quel reparto sono ausiliari ed infermieri di cooperative e magari stringerà la mano a qualche dirigente le cui buste paga sono fatte dagli interinali.

Forse in quel momento le verrà in mente la brutta circolare che ha inviato qualche giorno fa, quella che permetterebbe di sanare solo 12 interinali e 27 Dirigenti Medici di questa azienda, facendo finta di non sapere chi ha costruito questo ospedale e chi lo manda avanti. Eppure ci avevamo creduto, quella sera in Regione quando fu approvata la Legge di bilancio, avevamo creduto al suo discorso che riconosceva una situazione insostenibile che andava risolta e sanata al più presto ... ”a partire dal Sant’Andrea”.

Oggi l’assessore Battaglia dovrebbe venire qui, inaugurare un altro sevizio, costruito e che sarà portato avanti da lavoratori ai quali non riconosce nessuna dignità … se fossimo spiriti malvagi dovremmo bloccare questo servizio, bloccare l’ospedale per dimostrare quanto il nostro lavoro sia realmente fondamentale. Ma a volte i fantasmi hanno più coscienza degli assessori, ci tengono a che il cittadino non trovi le porte sbarrate o un servizio non funzionante: in fondo questo ospedale è pubblico, anche se chi ci lavora di pubblico non ha né contratti né diritti, e noi vogliamo che funzioni nel migliore dei modi.

Però, caro Assessore, ci faccia il favore di non venire ad inaugurare nulla!

Lei non c’entra con questo castello dei fantasmi, lei non ha ancora capito quanto contino le persone nel buon funzionamento di un ospedale, quanto conti la solidarietà ed il lavoro di equipe, quanto la salute dei cittadini sia legata alle condizioni di lavoro degli operatori sanitari … non ha capito che la nostra è una battaglia di civiltà nell’interesse di tutti, utenti e lavoratori.

Anche se siamo noi lo spirito di questo ospedale, ci lavoriamo da anni e conosciamo ogni suo difetto e ogni pregio, non contiamo nulla, non vogliono farci contare nulla …. Ma allora, non venga Assessore a disturbare il nostro lavoro, non faccia ancora arrabbiare questi spiriti buoni, potrebbero diventare malvagi e disturbare i suoi sonni!!!

Dal 10 Ottobre ci accampiamo qui, all’entrata del nostro ospedale, aspetteremo pazienti che i Signori della Regione decidano se finalmente dopo un anno possiamo buttare via i nostri lenzuoli bianchi e diventare a tutti gli effetti e con tutti i diritti abitanti del Castello Sant’Andrea.

Roma, 5/10/06 Il Coordinamento dei lavoratori fantasma del Sant’Andrea

Importante per tutti i fantasmi: E’ necessario predisporre i turni di presidio in tenda sulle 24 ore, contattate i membri del Coordinamento o portate le vostre disponibilità il 10 mattina o al coordinamentoprecarisa@yahoo.it