Home ›› SANT'ANDREA ›› LA LOTTA DEI FANTASMI ›› OGGI PRESIDIO DEI LAVORATORI FANTASMI DEL SANT’ANDREA

OGGI PRESIDIO DEI LAVORATORI FANTASMI DEL SANT’ANDREA

In questi giorni è in approvazione il Bilancio della Regione Lazio. Allegata al bilancio è stata presentata dai Consiglieri D’Amato, Pizzo, D’Ambrosio, Zaratti e Ciocchetti una proposta di legge per la stabilizzazione nei ruoli aziendali dei lavoratori “fantasmi” del Sant’Andrea.

Noi siamo i lavoratori “Fantasmi”, quelli che sin dalla sua nascita sono stati determinanti per la nascita di questo nuovo Ospedale d’eccellenza. Se in questi anni il Sant’Andrea ha potuto crescere in maniera esponenziale e soddisfare sempre maggiori esigenze dei cittadini….beh! …crediamo sia anche merito nostro.

Siamo lavoratori delle Cooperative, interinali e con mille contratti differenti. Lavoriamo a fianco dei nostri colleghi aziendali con stipendi notevolmente più bassi, diritti ZERO, prospettive di potersi costruire una vita dignitosa, MENO DI ZERO.

Abbiamo iniziato la nostra lotta ad Agosto, rischiando di persona le possibili ritorsioni dei vertici delle cooperative. Abbiamo finora trovato ascolto sia nei vertici regionali che nell’Amministrazione (con i quali, insieme ai sindacati, è attivo un tavolo tecnico in Regione) Adesso la proposta di legge che potrebbe sanare la nostra situazione è sui vostri tavoli.

E’ una proposta di legge a COSTO ZERO, dai dati rilevati risulta infatti che il costo del personale attualmente in servizio in qualità di “fantasma” è maggior di quanto costerebbe all’amministrazione assumerli nei ruoli aziendali!!!

Facciamo appello al Consiglio Regionale affinché approvi la proposta di legge, sarebbe non solo un segnale di giustizia, ma anche una promessa mantenuta nell’interesse di una sanità pubblica e a misura di lavoratori ed utenti.

Aspetteremo sotto la sede regionale una risposta affermativa, il nostro futuro è qui…non avremmo altri posti dove attendere!!!!

Il Coordinamento dei lavoratori fantasmi del Sant’Andrea

27/02/2006