Home ›› SANT'ANDREA ›› NOTIZIE ›› RICOMINCIAMO….DA NOI!!!!

RICOMINCIAMO….DA NOI!!!!

Giovedì17 Giugno si è svolta la riunione del Cobas Sant’Andrea aperta a tutti i lavoratori, iscritti e non.

1) I presenti alla riunione hanno evidenziato come molto spesso accade che la non conoscenza dei propri diritti sia la causa di conflitti con i vari responsabili di reparto e strutture. Per questo motivo si è deciso di informare e formare i lavoratori interessati sulle tematiche contrattuali e di legislazione del lavoro. A tal proposito verranno istituiti gruppi di lavoro su: Contratto, Decreti della neo-Presidente Polverini, Decreti Brunetta e Finanziaria. E’ inoltre in preparazione, per i soli iscritti Cobas, un seminario da tenersi a Settembre con esperti dei settori: Sicurezza, Contratti e Legislazione del lavoro.

Intanto si è deciso di aprire uno sportello di “consulenza, proposizione e informazione” fino a fine Luglio. Chiediamo a tutti i lavoratori di partecipare attivamente a questi momenti non solo di richiesta, ma anche di confronto sulle problematiche (dalle buste paga ai decreti Polverini) che ogni giorno viviamo dentro il nostro ospedale.

 

Lo sportello sarà attivo, al Piano -3 nei giorni:

 

· 25 Giugno dalle 14.00 alle 16.00 aula G

· 9 Luglio dalle 14.00 alle 16.00 aula F

· 12 Luglio dalle 14.00 alle 16.00 aula G

· 19 Luglio dalle 14.00 alle 16.00 aula G

· 26 Luglio dalle 14.00 alle 16.00 aula G

 

2) Durante la riunione si è inoltre provveduto a nominare il tesoriere del Cobas Sant’Andrea e si è preso l’impegno di far pervenire agli iscritti ogni fine anno il bilancio del Cobas aziendale, in modo da decidere insieme come utilizzare eventuali fondi.

 

3) Particolare attenzione è stata data alla prossima campagna per le elezioni della RSU aziendale prevista per Novembre prossimo. Il Cobas è aperto al contributo di tutti i lavoratori per stilare un programma condiviso con il quale presentarsi alla RSU e che verrà fatto proprio da tutti gli eletti nella lista Cobas.

VI ASPETTIAMO!!!!

Roma, 22/06/2010

Cobas Sant’Andrea

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585