Home ›› ADESIONE ›› Come aderire

Come aderire

Informazioni

Nel sito sanita.cobas.it disponibile lo statuto nazionale del COBAS Sanità, Università e Ricerca, necessario a comprendere su quali basi e con quali fini è nata questa esperienza autorganizzata.

Per dare vita ad un COBAS è necessario contattare il Cobas nazionale sanità sanita@cobas.it, dare vita ad un’assemblea dei lavoratori dalla quale deve essere redatto ed approvato un verbale di costituzione della struttura.

E’ inoltre necessario raccogliere le adesioni su un modello di delega che dovrà essere compilato dal lavoratore in duplice copia. Queste deleghe saranno inviate all’Amministrazione accompagnate dal verbale di costituzione e dalla comunicazione della costituzione e al riconoscimento ufficiale che viene inviato dalla segreteria nazionale del COBAS Sanità.

Il Conto Corrente bancario, riportato sul modulo di iscrizione e di costituzione, verrà utilizzato dall’Amministrazione per inviare le trattenute, inoltre bisognerà aprire un conto corrente locale possibilmente sulla stessa banca del nazionale per ricevere la quota spettante al Cobas locale.

Copia della documentazione ed estremi del conto corrente locale vanno inviati al COBAS nazionale Sanità, anche via e-mail: sanita@cobas.it

· disdetta CGIL
· disdetta CISL