Home ›› NOTIZIE

NOTIZIE

La riforma Brunetta e il pubblico impiego

FIRENZE - LUNEDI’ 22 febbraio ore 15,30 - 19.00

sala Dopolavoro Ferroviario Via Alamanni

Seminario su:

-La riforma Brunetta e il pubblico impiego

-Il disegno di legge “collegato lavoro”

(collegato alle leggi finanziarie 2009-2010, approvato a fine novembre dal Senato e ormai prossimo alla definitiva approvazione).

5 X 1000

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585

ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE SANITA', UNIVERSITA' E RICERCA

30 gennaio 2010 ore 9.00 a Roma Viale Manzoni 55

La posizione dei Cobas sulle elezioni regionali

Per le prossime elezioni regionali, i COBAS, come in precedenti occasioni, non sosterranno alcuna lista o candidato/a, non faranno propaganda né daranno indicazioni di voto per alcuno, partito o candidato/a che sia, non presenteranno propri esponenti in alcuna lista o coalizione. Se iscritti/e COBAS dovessero presentarsi alle elezioni regionali, lo farebbero a puro titolo personale, non riceverebbero alcun sostegno dall’organizzazione e non potrebbero in alcun modo usarne il nome.

Esecutivo Nazionale della Confederazione COBAS

SCIOPERO GENERALE IL 23 OTTOBRE

IL 23 OTTOBRE È SCIOPERO GENERALE

Cub, Cobas e SdL hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore di tutti i lavoratori pubblici e privati per il 23 ottobre. Le organizzazioni di base ritengono indispensabile una forte risposta alla valanga di licenziamenti in corso, ai massicci tagli alla scuola pubblica con l'espulsione in massa dei precari, alla chiusura di aziende, alla ipotesi di gabbie salariali e all’attacco al contratto nazionale che, nella ritrovata unità dei sindacati concertativi, lascia solo il sindacalismo di base a difenderne il carattere unitario e solidaristico; al tentativo in corso di rendere i lavoratori subordinati ai destini delle aziende, alla xenofobia e al razzismo che il governo sta spargendo a piene mani.

Sui fatti dell'ospedale Careggi di Firenze

La Federazione nazionale del Cobas Sanità Università e Ricerca in merito ai gravissimi fatti avvenuti la mattina del 28 Settembre all’Ospedale Careggi di Firenze, esprime la solidarietà dell’intera Federazione ai compagni del Cobas e dell’USI fatti oggetto di un grave atto di violenza da parte del delegato RDB Aurelio Minichiello.

150 MILA IN PIAZZA A ROMA, DUE MILIONI IN SCIOPERO, IL 40% DI ADESIONI NELLA SCUOLA

Grande successo dello sciopero generale indetto da Cobas, Cub e Sdl, e della manifestazione nazionale a Roma. Nonostante con il galoppare della crisi sia sempre più difficile per i lavoratori/trici rinunciare ad un giorno di retribuzione, circa due milioni di salariati hanno scioperato in tutta Italia. Le medie più alte nella scuola (circa il 40% secondo i dati affluiti dalle 30 città più grandi) e nei trasporti urbani, ma buona anche la partecipazione in tante fabbriche, nel pubblico impiego, sanità, commercio, trasporto ferroviario, aereo e marittimo, telecomunicazioni e aziende pubbliche.

COMUNICATO STAMPA del 25-09-2009

Il 21/9/09, dal Coordinamento precari ed esternalizzati del Policlinico Umberto I, fantasmi del Sant’Andrea e Cobas Sanità Università e Ricerca, è stato indetto lo STATO DI AGITAZIONE, per ottenere dalla Regione, dopo tante promesse ed attese, la definitiva concretizzazione delle nostre ASSUNZIONI.

Stato di agitazione dei precari della Sanità di Roma

Dal 2005 stiamo lottando dentro le aziende sanitarie per porre fine all’intermediazione di mano d’opera che, con la copertura di politici e funzionari della regione Lazio, garantisce lauti guadagni ai padroni di ditte e cooperative ed impone salari di fame per noi operatori, molto inferiori a quelli dei dipendenti aziendali con i quali condividiamo la tragica involuzione del diritto alla salute.

Lavoratori esternalizzati cooperativa Osa di Roma

COMUNICATO STAMPA

LA MOBILITAZIONE CONTINUA

OGGI 26/5, AL 9° GIORNO DELLO SCIOPERO DELLA FAME DEI LAVORATORI ESTERNALIZZATI DELLA COOPERATIVA OSA,

Info su: www.azimut-onlus.org

 

Dai un contributo ai progetti internazionali dei Cobas

Associazione Azimut

Codice Fiscale 97342300585